Nuova tac e lampade chirurgiche, l’innovazione tecnologica all’ospedale SS. Trinità di Sora

Macchinari che sono in grado non solo di fornire esami specialistici di estrema precisione ma anche di abbattere le liste di attesa

Proseguono l’innovazione tecnologica ed il potenziamento del parco macchine all’interno dell’ospedale Santissima Trinità di Sora. E’ già da diversi giorni in funzione la nuova TAC presso la U.O. Radiologia che va ad affiancare l’impianto di Tomografia Assiale Computerizzata già presente da anni nello stesso reparto del nosocomio sorano. Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione che offre immagini radiologiche di altissima qualità e utilizza una minore dose di raggi, questo consente ai pazienti di essere meno esposti durante gli esami.

Nel blocco operatorio del Santissima Trinità sono state installate due nuove lampade scialitiche in sostituzione di quelle esistenti. Anche in questo caso il salto di qualità risulta notevole: le lampade a led garantiscono un’illuminazione che permette ai medici di poter operare con un sicurezza ancora maggiore e usufruire di diverse gradazioni di luce. Attrezzature di ultima generazione che si affiancano alla MOC (mineralometria ossea computerizzata) installata presso il Presidio Sanitario di Isola del Liri.

Macchinari che sono in grado non solo di fornire esami specialistici di estrema precisione ma anche di abbattere le liste di attesa. Si va così completando il ricambio delle attrezzature di alta tecnologia in tutta la Asl di Frosinone, reso possibile grazie al finanziamento regionale DGR 911/2020.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -