Instagram down, account sospesi e pulizia dei ‘fake’: ecco cosa sta succedendo

L’utente rimasto vittima del blocco viene invitato a contestare tale decisione ma la procedura sembra non funzionare

Instagram down: nella giornata odierna, 31 ottobre, sono diverse le segnalazioni di utenti che lamentano il ‘disagio social’. Da ciò che si apprende, chi è rimasto vittima del ‘blocco’, una volta entrato sul social trova una schermata che avverte della sospensione dell’account perché ‘non rispetta le linee guida della community’. L’utente viene quindi invitato a contestare tale decisione affinché non diventi permanente.

L’iter prevede l’invio di un codice per mail e poi per messaggio sul proprio cellulare, ma sembra che questa procedura non funzioni. Tantissimi ‘navigatori’ stanno dunque postando della situazione su Twitter su cui spopola, in questi minuti, l’hastag #instagramdown. Ma cosa sta succedendo di preciso?

Sembrerebbe che il problema sia legato ad una ‘pulizia’ degli account fake che il social di Mark Zuckerberg sta mettendo in atto. In questa pulizia, però, sono rimasti coinvolti, loro malgrado, utenti legittimi, che rischiano di non poter utilizzare il social per molto tempo. La criticità è confermata anche da Downdetector che ha registrato un picco di avvisi di malfunzionamento. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Phishing, sul web corre la truffa che sfrutta il logo dei carabinieri: come non cadere nella trappola

È stata rilevata una campagna che utilizza false convocazioni giudiziarie a firma "Comando Carabinieri per la tutela dell'informatica"

Regione – Con un’accetta si accanisce sull’ex della figlia: notte di sangue e violenza in strada

Terracina - La vittima ha riportato gravi lesioni craniche, mentre l’aggressore si è consegnato spontaneamente alla Polizia

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Cassino – Caos in centro, extracomunitario semina il panico tra la gente e finisce nei guai

L’episodio si inserisce all’interno di un più servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati gli agenti di polizia

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

È morto l’avvocato Valerio Catenacci, Foro in lutto per la prematura scomparsa dello stimato legale

Atina - Il professionista, già assessore ai Lavori Pubblici del Comune, molto stimato, lascia la moglie e la giovane figlia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -