Basket, la Scuba Frosinone esce sconfitta dal palasport di Frascati

Serie C Gold - Match difficile per i ciociari, che si ritrovano subito sotto e di fatto non riescono mai a tornare veramente a contatto

La Scuola Basket Frosinone esce sconfitta 87-52 dal palasport di Frascati nella quinta giornata del Girone A di C Gold. Match difficile per i ciociari, che si ritrovano subito sotto 11-0 per via di una sfuriata di Grilli e di fatto non riescono mai a tornare veramente a contatto. Mansilla e Serra rendono meno amaro il passivo del primo quarto (24-17) ma nella seconda frazione i padroni di casa prendono definitivamente il largo grazie all’impatto di Pittman. Frosinone non riesce mai a riavvicinarsi e nel secondo tempo perde ulteriormente fiducia nel suo attacco, con gli avversari che riescono in questo modo a dilatare il gap finale. 

“Una partita in cui abbiamo avuto diversi problemi – commenta il coach Francesco Calcabrina -, la nostra peggior gara stagionale sia per quanto riguarda la prestazione che per l’atteggiamento. A un livello così alto, in un campionato di questa importanza, non possiamo assolutamente permettercelo”.

Una battuta d’arresto che i ciociari dovranno dimenticare in fretta, già da sabato prossimo nell’appuntamento interno con San Paolo Ostiense. 

Club Basket Frascati 87 – Scuola Basket Frosinone 52

Parziali: 24-17, 29-14, 15-9, 19-12

Frascati: Grilli 20, Cisse 3, Monetti 8, Valentini 5, Albenzi 7, Guaita 4, Bonessio 2, De Robertis n.e., Pittman 20, Pacitto 3, Cavallo 8, Sforza 7. Coach: Pasquali, ass.: Zerbin.

Frosinone: Mansilla 20, Iaboni, Lepore, Efficace 7, Stazi 7, Rocchi 5, Serra 7, Fontana 2, Senghor 4, Lepre. Coach: Calcabrina, ass.: Gattabuia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lo stadio del nuoto di Frosinone si veste a festa: il grande weekend della Bellator Frusino

Nella giornata di Domenica 14 Dicembre le Piscine Comunali di Frosinone sono state oggetto di due belle manifestazioni

Serie D – Sora aspetta il Castelfidardo e punta ad un solo risultato: la vittoria

Serie D - Appuntamento per domani, domenica 21 dicembre, alle ore 14.30 presso lo stadio 'Claudio Tomei' di Sora

Podismo – ‘Corri Valleluce’, successo Cus Cassino: Todisco primo e Marotta sul podio

Nel programma anche: Family run, passeggiata non competitiva per il paese, Kids run, la gara per gli atleti più giovani e Trekking

Volley F – L’Assitec Sant’Elia sconfitta al tie break dal Pomezia: ora testa al Castellana Grotte

Serie B1 Femminile - Battaglia di cinque set contro la United Volley Pomezia. Ora trasferta decisiva a Castellana Grotte

Sci – Riparte la stagione: subito sul podio Sambuco e Piccone dell’MM Crew team di Guarcino

Risultati significativi che confermano anche la bontà del lavoro dei tecnici della squadra del Comitato Laziale

Sport, salute, informazione e Jackpot Sounds: nuovi equilibri digitali

Analisi su sport, salute e informazione digitale: numeri, prevenzione, benessere mentale e cultura della consapevolezza nel mondo online
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -