Nuovo giallo nell’e-commerce: prodotti non consegnati e mancato rimborso

Codici: "In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche su un portale web"

Un nuovo sito di e-commerce è finito sotto la lente di ingrandimento dell’associazione Codici. In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche sul portale web https://www.majer-e-shop.com/, che propone l’acquisto di diversi tipi di prodotti, dai piccoli elettrodomestici agli orologi, passando per il pellet, merce particolarmente richiesta in questo periodo nonché esca per truffe.

“Stiamo svolgendo degli approfondimenti su questo sito internet – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed i primi elementi raccolti non fanno presagire nulla di buono. Prima di tutto, il portale web non è più online. Non sappiamo se si tratti di un problema tecnico momentaneo, di sicuro non è un segnale positivo se pensiamo alle segnalazioni che abbiamo ricevuto. I consumatori che si sono rivolti alla nostra associazione, infatti, lamentano la mancata consegna del prodotto acquistato e l’impossibilità di ottenere il rimborso”.

Emblematico il caso di un consumatore che ha acquistato una macchina del caffè. Il prodotto non è mai arrivato, così come il rimborso, inutilmente richiesto. Il cliente ha sporto denuncia alla Polizia Postale di Bologna. Intanto sul web, sui siti specializzati nel raccogliere le recensioni degli utenti, sono sempre più numerosi i giudizi negativi di chi ha fatto un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e racconta situazioni analoghe.

“Questa vicenda – afferma Giacomelli – richiama alla mente altri casi simili di cui ci stiamo occupando, come Tigershop e Bigprice. Abbiamo attivato i nostri Sportelli per fornire assistenza ai consumatori. Rinnoviamo l’invito non solo a segnalare i siti di e-commerce che non consegnano la merce o negano diritti basilari come quello del rimborso, così da poterli portare all’attenzione delle Autorità, ma anche ad utilizzare metodi di pagamento che garantiscono una forma di tutela in caso di problemi”.

Chi ha effettuato un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e non ha ricevuto il prodotto può fare una segnalazione all’associazione Codici e chiederne l’assistenza telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo a segreteria.sportello@codici.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Confiscati beni per oltre due milioni di euro alla famiglia rom Morelli-Spada: sigillo definitivo della Cassazione

Cassino - Il decreto di confisca ha riguardato un immobile e quattro terreni. L’ultimo tassello di un’attività investigativa meticolosa

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -