Nuovo giallo nell’e-commerce: prodotti non consegnati e mancato rimborso

Codici: "In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche su un portale web"

Un nuovo sito di e-commerce è finito sotto la lente di ingrandimento dell’associazione Codici. In seguito alle segnalazioni ricevute da diversi consumatori, sono state avviate delle verifiche sul portale web https://www.majer-e-shop.com/, che propone l’acquisto di diversi tipi di prodotti, dai piccoli elettrodomestici agli orologi, passando per il pellet, merce particolarmente richiesta in questo periodo nonché esca per truffe.

“Stiamo svolgendo degli approfondimenti su questo sito internet – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed i primi elementi raccolti non fanno presagire nulla di buono. Prima di tutto, il portale web non è più online. Non sappiamo se si tratti di un problema tecnico momentaneo, di sicuro non è un segnale positivo se pensiamo alle segnalazioni che abbiamo ricevuto. I consumatori che si sono rivolti alla nostra associazione, infatti, lamentano la mancata consegna del prodotto acquistato e l’impossibilità di ottenere il rimborso”.

Emblematico il caso di un consumatore che ha acquistato una macchina del caffè. Il prodotto non è mai arrivato, così come il rimborso, inutilmente richiesto. Il cliente ha sporto denuncia alla Polizia Postale di Bologna. Intanto sul web, sui siti specializzati nel raccogliere le recensioni degli utenti, sono sempre più numerosi i giudizi negativi di chi ha fatto un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e racconta situazioni analoghe.

“Questa vicenda – afferma Giacomelli – richiama alla mente altri casi simili di cui ci stiamo occupando, come Tigershop e Bigprice. Abbiamo attivato i nostri Sportelli per fornire assistenza ai consumatori. Rinnoviamo l’invito non solo a segnalare i siti di e-commerce che non consegnano la merce o negano diritti basilari come quello del rimborso, così da poterli portare all’attenzione delle Autorità, ma anche ad utilizzare metodi di pagamento che garantiscono una forma di tutela in caso di problemi”.

Chi ha effettuato un acquisto su https://www.majer-e-shop.com/ e non ha ricevuto il prodotto può fare una segnalazione all’associazione Codici e chiederne l’assistenza telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo a segreteria.sportello@codici.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -