Rifugiarsi nello sport: tutti in campo per la partita dell’inclusione

L’iniziativa ad ingresso gratuito è stata organizzata per sabato 19 novembre a Veroli presso il Palacoccia

“Rifugiarsi nello sport, la partita dell’integrazione” è l’iniziativa ad ingresso gratuito organizzata per sabato 19 novembre a Veroli presso il Palacoccia dalla Cooperativa Diaconia in collaborazione con il Comune di Ferentino e il Comune di Veroli. L’evento, con inizio alle ore 15, punta a fare dello sport un mezzo per l’integrazione dei migranti accolti grazie al Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) di Frosinone.

Il programma prevede alle ore 15 attività per i più piccoli come micro-basket, mini-basket e giochi. Seguirà alle 16 una partita amichevole tra operatori dell’accoglienza di Diaconia e una squadra formata interamente da ragazzi rifugiati accolti. Seguirà il match di campionato Serie D tra Pallacanestro Veroli 2016 e Pallacanestro Bracciano.

Nel corso dell’intervallo della gara la Cooperativa Diaconia donerà attrezzatura sportive all’Istituto Superiore Sulpicio di Veroli. Un gesto importante per ringraziare simbolicamente tutta la comunità locale che in questi anni ha accolto al meglio persone in fuga da guerra e fame.

Al termine della partita, ci sarà un piccolo momento enogastronomico offerto ai presenti dalla stessa Cooperativa Diaconia.

L’evento è organizzato in collaborazione con Pallacanestro Veroli 2016, l’ AICS di Frosinone, l’APS “Il Campo Libero”, la FIP Comitato di Frosinone e il punto vendita Decathlon di Frosinone. L’appuntamento quindi per grandi e bambini è alle ore 15 di sabato 19 novembre presso il Palacoccia di Veroli (via Provinciale Verolana I).

Maggiori info su www.coopdiaconia.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -