Beneficenza e solidarietà: grande sostegno dei cittadini alla raccolta alimentare

L’Ordine di Malta è particolarmente attivo sul territorio comunale di Anagni con una serie di iniziative benefiche

L’Ordine di Malta è particolarmente attivo sul territorio comunale di Anagni con una serie di iniziative di beneficenza e solidarietà, l’ultima delle quali, la raccolta alimentare dello scorso sabato 12 novembre, ha ricevuto grande sostegno e partecipazione da parte dei cittadini. Presso i supermercati Conad ed Eurospin, entrambi in località Osteria della Fontana, si è, infatti, svolta la raccolta alimentare organizzata congiuntamente dai Gruppi di Volontari di Anagni, Veroli e Fossanova, dell’Ordine di Malta della Delegazione di Veroli guidata dal delegato Cavaliere di Gran Croce di Onore e Devozione Alessandro Bisleti. L’iniziativa è stata coordinata dal Donato di Devozione Gian Marco Ludovici e dal Cavaliere di Grazia Magistrale Giuliano Paniccia.

Presente all’iniziativa, in rappresentanza del Sindaco Daniele Natalia e dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Davide Salvati, il quale ha voluto esprimere sostegno ed un ringraziamento all’Ordine di Malta che, dall’alto della sua plurisecolare storia, quotidianamente si impegna, attraverso l’opera dei suoi volontari, in iniziative benefiche dal forte impatto sociale. La proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine di Malta, consentirà lo svolgimento di importanti eventi nel periodo delle feste di Natale ai quali i volontari dell’Ordine melitense, di concerto con Davide Salvati, stanno già lavorando.

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato nel periodo natalizio ed immediatamente successivo alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio. Una iniziativa importante questa che contribuisce ad alleviare le sofferenze di quanti oggi si trovano in una situazione economica e sociale difficile, anche alla luce dei problemi causati dai contraccolpi della pandemia e dall’attuale crisi energetica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -