Regionali, Rampelli: “Se Meloni chiama non mi tiro indietro”

Come candidato per il centrodestra raggiungerebbe il 46% dei consensi, circa 20 punti in più dell’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato

“Se Meloni chiamasse non mi tirerei indietro”. Fabio Rampelli, attuale vicepresidente della Camera, annuncia ufficialmente la sua disponibilità a correre per la presidenza della Regione Lazio. Un nome, il suo, che stando ad alcuni sondaggi sbaraglierebbe la concorrenza. Come candidato per il centrodestra raggiungerebbe il 46% dei consensi, circa 20 punti in più dell’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

Il centrodestra, comunque, ancora non si è scoperto sul nome con cui correrà alle elezioni regionali che, salvo ulteriori colpi di scena, si dovrebbero tenere il 12 febbraio del 2023. La rosa, al momento, conta tre nomi: Francesco Rocca, presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, per anni volontario alla Caritas, Fabio Rampelli e Nicola Procaccini.

“Le autocandidature non funzionano da nessuna parte, nemmeno nel centrodestra – ha affermato Rampelli a L’Aria che tira su La7– Detto ciò mi sono sempre messo a disposizione della comunità da buon soldato e se ci fosse una chiamata dalla Meloni non potrei sottrarmi, anche se al momento sono il vicepresidente della Camera dei deputati”.

Alla già complessa situazione, come detto, si è aggiunto, nei giorni scorsi, anche Nicola Procaccini. Pure l’europarlamentare di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Terracina, durante un intervento ad Agorà, su Rai3, non ha escluso la discesa in campo: “Ho fatto il sindaco per tanti anni e so quanto è complesso e bello prendersi carico di una comunità così direttamente. È chiaro che non mi sottrarrei se me lo chiedesse il presidente Meloni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -