Carenze di personale nella polizia stradale, Quadrini ora si rivolge al Ministero

Il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega, delegato alle Politiche sulla Sicurezza di Anci Lazio, sollecita interventi

“Mi duole molto dover constatare che, nonostante gli appelli e le dimostrazioni di quanto il corpo di polizia stradale versi in seria difficoltà, invece di mettere fine a questa problematica si faccia l’esatto contrario”. Così Gianluca Quadrini, Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Delegato alle Politiche sulla Sicurezza Anci Lazio, a distanza di pochi giorni ritorna al fianco della Polizia stradale che continua a fare i conti con la grave carenza di personale.

“Pochi giorni fa mi ero appellato ai nostri vertici provinciali – continua Quadrini- affinché gli uffici della Sezione Stradale di Cassino non venissero indeboliti ulteriormente. Invece, apprendo che un’unità viene trasferita nella Sottosezione Autostradale di Frosinone. A questo punto mi chiedo se ci si renda conto dell’importanza che questo organo ha per la sicurezza di tutti noi. E ancora se si è consapevoli che, nonostante sono anni che lottano contro la carenza di personale, i nostri poliziotti non hanno smesso mai di svolgere servizio con grande professionalità e spirito di sacrificio.

“Mi viene da pensare che probabilmente  non ci sia stato mai un tavolo per dialogare su questa problematica e capire quanto siano importanti gli agenti per il nostro Paese. In qualità di Delegato alle politiche della Sicurezza di Anci Lazio mi attiverò  direttamente nelle sedi competenti del Ministero dell’Interno affinché si possano sensibilizzare le istituzione verso questo problema”.  

“Mi appellerò di nuovo al buon senso, soprattutto a quel senso morale che deve distinguere le istituzioni nel proteggere e tutelare chi presta servizio nel nome del proprio territorio. Siamo una società che è sempre stata vicina alle forze dell’ordine, mi auguro che nella nostra Provincia non si cambi questa legge”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -