Egato, la denuncia di Ottaviani: “Pessimo esperimento della politica”

Frosinone - Il parlamentare del Carroccio punta l'indice contro un modo di gestire la politica a danno del territorio

Lega all’attacco di Pd e M5S, colpevoli secondo il Carroccio di una vergognosa corsa alle poltrone. Non va giù la decisione di procedere con le nomine negli Egato, gli Enti di governo dell’Ambito Territoriale Ottimale, chiamati a gestire ingenti fondi pubblici destinati al ciclo dei rifiuti del Lazio. Sulla questione interviene anche l’onorevole Nicola Ottaviani.

“Mentre a Roma i partiti sospendono, doverosamente, le procedure di nomina degli Egato – evidenzia – a Frosinone, invece, viene utilizzato il territorio della provincia per gli esperimenti della politica, trattando la Ciociaria, ancora una volta, come l’ultima provincia dell’impero, nella speranza del silenzio generale”.

“I sindaci che normalmente si occupano di questa materia – prosegue – che hanno discariche simili a cattedrali abbandonate nei propri Comuni e, peggio ancora, quei sindaci che rischiano di ospitare altri mausolei di rifiuti, provenienti da mezza Italia, con nuovi biodigestori o termocombustori, neppure sono stati interpellati, per sapere quali fossero le loro opinioni.

“A questo punto – conclude il parlamentare – conoscendoli bene e, soprattutto, apprezzandoli da anni, sono sicuro che troveranno il modo di farsi sentire. Ed il rumore delle loro proteste lo sentiranno in tanti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -