Basket, la Scuba Frosinone attesa da un duro banco di prova a Civitavecchia

Serie C Gold - Impegno ostico per i ragazzi di coach Calcabrina, ancora a caccia del primo successo stagionale

Secondo impegno del girone di ritorno per la Scuola Basket Frosinone. I ciociari saranno di scena domenica 18 Dicembre alle 18 sul campo di Civitavecchia.

Impegno ostico per i ragazzi di Calcabrina, ancora a caccia del primo successo stagionale ma con incoraggianti segnali di progresso nelle ultime settimane, specialmente negli impegni interni. Adesso l’obiettivo sarà replicare le stesse prestazioni anche lontano dal Casaleno, come richiesto dal coach Francesco Calcabrina: “All’orizzonte c’è una partita importante per il nostro gruppo, dovremo far vedere di essere capaci anche in trasferta di mettere in campo l’atteggiamento che si è visto nelle ultime gare interne. Mi aspetto una squadra che dia tutto con l’obiettivo di rispondere colpo su colpo agli avversari e cogliere la prima vittoria dell’annata. Per farlo dovremo mantenere alte la concentrazione e l’intensità, con l’obiettivo di restare in partita fino alla fine e giocarci le nostre chance”.

La formazione tirrenica, dal canto suo, occupa la penultima posizione in classifica con tre vittorie e sette sconfitte, un bottino sicuramente più magro rispetto alle aspettative estive. Dopo aver strappato il referto rosa nelle prime due sfide stagionali, Civitavecchia ha vinto solamente una delle successiva otto partite. Neanche le operazioni di mercato, con l’addio di Lebo e il ritorno di Taisner, sono servite finora a dare la scossa a un gruppo ferito dal -20 incassato la scorsa settimana sul campo della capolista Grottaferrata e perciò voglioso di riscatto. 

La sfida della Palestra Riccucci verrà diretta da Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma e dal capitolino Lorenzo Formica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“24H Extreme”, la Fondazione Boccadamo e Stefano Pellegrini insieme per il primo evento di ultracycling in Ciociaria

Frosinone - Presentato questa mattina presso i locali della Fondazione Boccadamo: appuntamento al 28 febbraio

Prima Categoria – Blackout dell’Acul Ceccano: sconfitta 3-0 dal Semprevisa

Quinta sconfitta stagionale per l’ACO prima del big match col Cervaro, reduce dalla vittoria contro la capolista Isola Liri

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

I giallazzurri in campo con le squadre Under 18, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 14 Elite

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -