Provinciali, sale il tono dello scontro: l’affondo di Del Brocco

L'assessore comunale di Ceccano, esponente di Fratelli d'Italia, replica alle critiche mosse dall'onorevole Ottaviani

“Niente da replicare a qualche democristiano di lungo corso che invade un perimetro poco suo, e che non riesce a digerire il fatto che nel centro destra la parola destra non ci sta solo per essere pronunciata. E pure che FdI è di gran lunga il primo partito della provincia, della regione e della nazione”. Cosi Riccardo Del Brocco, assessore comunale di Ceccano. Sale il tono dello scontro nel centrodestra a seguito delle Provinciali.

“Se avessero avuto l’umiltà di rispettare gli accordi che tutti conoscono – prosegue – e i rapporti di forza, a quest’ora non avremmo vinto (non sanno nemmeno che il centro sinistra ha dimostrato di essere maggioranza tra gli amministratori come tutti sanno) ma avrebbero evitato di arrecare certe figure al sindaco del Capoluogo”.

“Pensavamo che il risultato avesse sgonfiato qualche palloncino ma niente. Dovevano arrivare primi. Hanno, invece sfasciato il centro destra, dove si sono riciclati da tempo. Sono arrivati terzi e ancora parlano. Sarà la giovane età, ma ricordo perfettamente qualcuno reduce da tanti cambi di casacca, ora paladino del centro destra (con il quale ha fatto carriera), eleggere Pompeo prima ed impallinare Ciccone poi. Ma si sa – conclude – la grancassa dei sopravvalutati è sempre sonante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -