Stava per lanciarsi nel vuoto, lungo la Casilina, dal cavalcavia che collega la zona di Villa Santa Lucia all’area industriale. A bloccare per tempo una studentessa messicana è stato un militare libero dal servizio, il carabiniere scelto Valentino Pannone residente a Piedimonte San Germano.
“Stavo percorrendo la Casilina quando all’altezza del cavalcavia ho notato questa ragazza seduta sulla balaustra – ha spiegato il sottufficiale che presta servizio nella Capitale – Ho immediatamente fatto inversione, allertato i colleghi della sala operativa e poi l’ho raggiunta”.
Non senza difficoltà e con una giusta opera di convincimento la ragazza, in lacrime, ha raccontato la sua esperienza d’amore finita nel peggiore dei modi e solo dopo tante rassicurazioni ha deciso di allontanarsi dalla pericolosa balaustra ed affidarsi alle braccia protettive dei suoi soccorritori.
Per precauzione la studentessa sud americana è stata poi trasferita in ambulanza al ‘Santa Scolastica’ di Cassino dov’è stata tenuta sotto osservazione per qualche ora prima di essere affidata a dei conoscenti.