Motori, 12 piloti ciociari all’attacco dello spino

Domenica a Pieve Santo Stefano (AR), prenderà il via il Campionato Italiano Velocità in Salita. Grande partecipazione del M.C. Franco Mancini

Domenica prossima a Pieve Santo Stefano (AR), prenderà il via il Campionato Italiano Velocità in Salita. La gara è la conosciuta ed apprezzata gara dello Spino, che sarà valida anche come seconda prova del Campionato Europeo della specialità (Hill Climb European Championship). Si tratta di un doppio round, con gara 1 al sabato, mentre domenica, si disputerà gara 2 che sarà valida anche per l’europeo. Il M.C. Franco Mancini 2000 di Isola del Liri, sarà al nastro di partenza di questa gara con ben dodici piloti, molto probabilmente sarà il M.C. con il maggior numero di piloti. Nel dettaglio, dando la precedenza al gentil sesso, i piloti saranno: Alessia Alonzi giovane pilota, che sarà al via in sella ad una Yamaha 125, altra rappresentante femminile sarà Nausica Casinelli, che al debutto nelle gare in salita, sarà in sella ad una Honda 450 e gareggerà nella classe motard sia nell’italiano e sia nell’europeo.

Nella classe Epoca 125 al via avremo Carlo Alpassi su Malanca. Sempre nell’epoca, ma nella classe 500 troviamo i fratelli Manuel e Daniel Mezzone, entrambi in sella a delle performanti Honda Four. Passando alle moto moderne, nella classe 250 in sella ad una Aprilia troviamo il volterrano Marco Vigilucci. Nella classe Naked in sella ad una Honda Hornet ci sarà Mauro Di Sarra. Il toscano Frenzy Mastrullo su TM gareggerà nella combattuta classe motard. Arriviamo così alla classe superbike dove troviamo due piloti: il vicentino Salvo Sallustro Yamaha, che prenderà il via sia per l’italiano e sia per l’europeo e Williams Alonzi su Aprilia che prenderà parte solo al campionato Europeo. Nella classe sidecar a difendere i colori del M.C. Franco Mancini 2000, su un sidecar motorizzato Suzuki ci sarà il forte equipaggio romano Alessandro Di Berti-Pofi Valerio.

Dobbiamo purtroppo registrare all’ultimo momento il forfait del pilota Pierluigi Cinti, che nell’ultimo test di martedì, sul tracciato del Sagittario a Latina ha rotto irrimediabilmente, il motore della sua Honda. Come vedete, si tratta di un gruppo molto variegato, con piloti che arrivano da diverse località italiane, che vanno ben oltre i confini ciociari. Infine qualche perplessità, le destano le previsioni meteo, che al momento sembrano abbastanza instabili e potrebbero dare origine a qualche pioggia.

Comunicato Stampa Lucia Alonzi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -