Ospedale Spaziani, il Pronto Soccorso cambia volto: Asl vicina alle esigenze dei pazienti

Al posto delle attuali sale rosse, una nuova e ampia sala di osservazione breve intensiva. Ma non è l'unica novità

“Ampliamento della terapia intensiva e la nuova UTN dell’Ospedale di Frosinone: le opere sono quasi completate. I lavori pensati tempo fa e iniziati da alcuni mesi stanno per arrivare a termine. Ci consentiranno di migliorare l’accoglienza per i pazienti e la sicurezza delle cure. E si lavora anche su un altro piano per la realizzazione dei 18 posti di degenza semi-intensiva“. – Lo comunica in una nota la Asl di Frosinone.

“Ma non sono gli unici lavori in corso nel presidio di Frosinone, perché, dopo la realizzazione (in pochi giorni) della prima sala di Osservazione Breve in Pronto Soccorso di Frosinone, abbiamo dato il via, alla fine di Dicembre, ai lavori per la nuova sala di Emergenza, più vicina all’ingresso per garantire la massima sicurezza dei pazienti gravi e una migliore possibilità di movimento ai sanitari. Al posto delle attuali sale rosse, una nuova e ampia sala di osservazione breve intensiva. Se è vero che non è giusto che i Pronto Soccorso siano pieni di persone che non avrebbero motivo di stare nelle aree di emergenza, è anche obbligatorio offrire ai cittadini ambienti decenti, adeguati e sicuri in Pronto Soccorso”.

“Non bastano e non sono adatte all’assistenza in emergenza stanze singole o doppie e modificare questo assetto era doveroso e urgente. Grazie a tutto il settore tecnico guidato dall’ing. Palmieri, che con dedizione si è impegnato per la veloce redazione dei progetti, perché daranno la possibilità di avere un ospedale più moderno. Lavoriamo per una eccellente normalità”. -Concludono dalla Asl.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -