Occupazione, Maura: “Politiche concrete per le aziende”

L'esponente di Fratelli d'Italia, candidato alla Regione Lazio, traccia la rotta per il rilancio della provincia di Frosinone

“Politiche fiscali meno severe, incentivi pubblici, progetti, bandi, formazione, meno burocrazia, investimenti sulle infrastrutture: sono questi alcuni dei punti fermi inseriti nel nostro programma al fine di ridare ossigeno e rilanciare l’occupazione nel nostro territorio, purtroppo mortificato da dieci anni di pessima amministrazione del centrosinistra targato Zingaretti-D’Amato”. Lo evidenzia Daniele Maura candidato nella lista di Fdi alla Regione Lazio.

“A tal fine siamo già al lavoro, a livello nazionale come locale, per dare seguito ad una serie di progetti che, come detto, hanno tre obiettivi fondamentali: garantire la sopravvivenza delle attività esistenti, evitare la loro fuga (il caso Catalent di alcuni mesi fa ne è l’esempio più eclatante) e, direi soprattutto, creare le condizioni per attrarre nuovi imprenditori e investimenti nella nostra provincia”.

La Ciociaria deve essere un territorio veramente appetibile per chi vuole fare impresa e quindi per creare nuovi posti di lavoro. Al riguardo, la realizzazione della stazione Tav costituirebbe la vera svolta e il volano per rilanciare economia ed occupazione territoriali”.

“Con un occhio di riguardo rivolto ai giovani, finora costretti a cercare altrove, fuori regione se non direttamente all’estero, quelle occasioni di lavoro, di formazione, specializzazione e crescita che oggi qui non esistono. La rotta va invertita con decisione anche in questo campo: noi siamo pronti e, stando al clima che si respira negli incontri sul territorio, la gente è con noi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -