Regionali, Bonaviri: “Impiantistica sostenibile per i rifiuti è una priorità”

La candidata al consiglio regionale nella lista del Polo Progressista per Donatella Bianchi presidente illustra la sua visione

“Il problema dei rifiuti di Roma diventa una diretta criticità per tutte le province del Lazio. L’insufficienza di un piano industriale di Ama è l’oggetto delle proteste delle lavoratrici e dei lavoratori che in questi giorni stanno raccogliendo l’immondizia a mano sotto la pioggia torrenziale. È piena la nostra solidarietà a loro. Rilanciare un piano di rifiuti innovativo sarà una mia priorità. Anche per questo chiedo il tuo voto. La provincia di Frosinone non può diventare la pattumiera della Capitale”. Lo evidenzia Giuseppina Bonaviri, candidata al Consiglio regionale nella lista del Polo Progressista per Donatella Bianchi presidente.

“Roma tratta meno del 15% degli scarti , Berlino il 99%, Pari il 95%. Questi sono i fatti. Le chiacchiere lasciamole a chi, in questi anni, ha solo strumentalizzato il territorio ciociaro a proprio uso e consumo e a danno della intera popolazione. L’impiantistica sostenibile e l’economia circolare – fa notare – sono in linea con le decisioni prese dalla Unione europea sfavorevole alle scelte dei megainceneritori”.

“La proposta che noi facciamo – conclude – è quella di aprire uno sportello informativo sulle questioni trattate; una linea che è in asse anche col sostegno parallelo che dobbiamo alla nascita e alla partecipazione delle persone, all’interno delle comunità energetiche rinnovabili di ultima generazione. Siamo solo all’inizio di un nuovo camminamento da percorrere insieme”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -