Aeroporto di Aquino, Mazzaroppi: “Strumento per lo sviluppo”

Il candidato al Consiglio Regionale del Lazio nella lista del Partito Democratico promette impegno per lo sviluppo del progetto

“Lo storico aeroporto di Aquino può essere uno strumento per il rilancio di tutto il territorio provinciale, non solo per quello cittadino. Un’idea di sviluppo per offrire a quest’area un’alternativa rispetto a quella che è al momento la sua vocazione, ovvero l’automotive. Un settore a cui dobbiamo tanto, a cui dobbiamo essere grati, su cui dobbiamo continuare a profondere le nostre migliori energie, ma che non può rappresentare l’unica strada”.

Libero Mazzaroppi, candidato al Consiglio Regionale del Lazio nella lista del Partito Democratico, non ha dubbi e promette che, una volta in Regione, continuerà a lavorare con forza su un progetto cui crede fermamente e sul quale, in questi anni, ha fatto convergere l’interesse di tanti enti ed istituzioni diversi, nella convinzione che si tratti di un’occasione per il territorio, ben al di là del confini comunali o dei centri limitrofi.

“In questi anni mi sono battuto molto per far sì che questo aeroporto assumesse una connotazione diversa e siamo vicini alla meta. Mi sono confrontato con i sindaci del territorio, mi sono battuto in provincia ma soprattutto all’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per fare in modo che iniziassero a vedere quest’area in maniera diversa. E ci siamo riusciti. A metà dello scorso anno infatti quest’area è stata inserita nell’elenco dei 19 siti da sviluppare e da riqualificare”.

“Aspettiamo con ansia questo momento perché siamo certi che darà una prospettiva di sviluppo diversa a questo territorio, che inesorabilmente è legato alla fiat e al suo indotto. Questa sarà una nuova crescita, una nuova idea: qui si potrà volare a livello turistico e sportivo, si potrà fare formazione e noi puntiamo molto sulla scuola dei simulatori di volo. Dopo tutto il lavoro fatto in questi anni, siamo certi che potremo concretizzare presto un sogno perché noi crediamo che questo progetto, in un’ottica di sviluppo sostenibile, si cali perfettamente in questa zona, anche dal punto di vista ambientale. In Regione, la prima cosa che farò è riportare all’attenzione della giunta regionale e del governo questa iniziativa che è tra le più efficaci per dare crescita e sviluppo nel rispetto dell’ambiente”.

.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -