Provincia di Frosinone, un nuovo pulmino per l’Unitalsi

I cittadini diversamente abili del territorio potranno ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate

Provincia di Frosinone, un nuovo pulmino per l’Unitalsi – Continua la collaborazione tra la Provincia di Frosinone, l’Unitalsi provinciale e la società PMG attraverso il progetto Mobilità garantita.

I cittadini del territorio e i soci diversamente abili potranno ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. La collaborazione, avviata nel 2015, si è rinnovata grazie al sostegno delle imprese del territorio che, visto il successo dei servizi svolti attraverso il veicolo, hanno scelto di continuare ad investire nel progetto.

Ieri la consegna del veicolo all’Unitalsi nel piazzale antistante al palazzo della Provincia di Frosinone alla presenza del vescovo Ambrogio Spreafico, del presidente Antonio Pompeo, del presidente di Unitalsi Frosinone Francesco Santoro e dei rappresentanti di PMG e delle aziende che hanno partecipato al progetto.

“Un progetto che si è dimostrato efficace e che dimostra l’importanza di far dialogare mondo delle imprese, istituzioni e territorio – ha dichiarato il presidente Antonio Pompeo – il settore del sociale merita attenzione e risposte, perché riguarda le esigenze primarie di una consistente fetta della popolazione, che spesso vive condizioni di disagio. Il pulmino permetterà un trasporto più semplice e comodo a persone con deficit di mobilità. Un ringraziamento alla PMG, alle aziende locali e all’Unitalsi, così come alle tante associazioni che operano a servizio della comunità, una ricchezza della nostra provincia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -