VIDEO – La Regione che sarà, Zingaretti e Battisti tracciano la rotta

Presenti, tra gli altri, il segretario provinciale Luca Fantini e il leader di Pensare Democratico Francesco De Angelis

‘La Regione che sarà, questo il tema dell’iniziativa, promossa dalla capolista del Partito Democratico di Frosinone, Sara Battisti, che si è tenuta questa mattina nel comitato elettorale di Frosinone. Con lei Nicola Zingaretti.  Presenti, tra gli altri, il segretario provinciale Luca Fantini e il leader di Pensare Democratico Francesco De Angelis. Diversi i temi affrontati nel corso dell’incontro, dalla sanità, ai trasporti, al sostegno ai giovani.

“Le province – ha affermato Zingaretti – a differenza di quanto era avvenuto con il centrodestra alla guida della Regione, sono tornate ad essere di serie A. Siamo un esempio italiano – ha aggiunto – ed il mio invito ai cittadini è quello di non tornare indietro”. Il parlamentare del Pd ha, quindi, illustrato i tanti risultati raggiunti in questi anni, e soprattutto come il Lazio è stato in grado di fronteggiare la Pandemia in modo migliore, rispetto alle altre regioni italiane. La storia di questi anni – ha concluso – è stata una storia collettiva. Ai cittadini di questo territorio dico difendete la Ciociaria, difendete questa terra dal rischio di tornare indietro. E nel dirlo penso ai giovani al primo voto che non hanno memoria del disastro compiuto dal centrodestra in ogni ambito, di un Lazio piegati dai debiti. Loro hanno memoria di un Lazio che, grazie al nostro lavoro, ha rialzato la testa. Un Lazio che oggi ha le risorse disponibili per rendere concrete le proposte che Sara Battisti ha presentato per questa Provincia”.

Sara Battisti ha, invece, ha evidenziato le numerose tematiche affrontate nel corso della campagna elettorale. E gli obiettivi per il futuro. “È stata una campagna elettorale sentita e partecipata – dice Sara Battisti, capolista dem -, è stato un confronto continuo con amministratori, terzo settore, iscritti, militanti, tanti cittadini. Grazie alle loro sollecitazioni e al loro stimolo abbiamo parlato di progetti concreti, abbiamo agito da squadra. Ho presentato proposte che vanno ad aggiungersi al programma solido e concreto di Alessio D’Amato: facoltà di medicina a Cassino, spazi regionali gratuiti ai giovani professionisti, protocollo della legalità, nuovo master in management del turismo, il ‘We Gil’ ciociaro per un hub della cultura, sinergia con aziende de territorio per nuova occupazione di qualità, fondo annuale per i piccoli comuni. Raccontiamo risultati concreti e il lavoro che faremo, possiamo vincere le elezioni”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -