Mazzitelli a ‘Cose di Calcio’: il centrocampista del Frosinone ‘fotografa’ la Serie B

Il tesserato del Frosinone è intervenuto nel programma condotto da Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti in onda su Cusano Italia Tv

Serie B – Luca Mazzitelli, centrocampista del Frosinone, è intervenuto a “Cose di calcio” condotto da Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti in onda su Cusano Italia Tv.

Mazzitelli: “Nessuno si aspettava questo vantaggio. Siamo un gruppo di giovani pieni d’entusiasmo. Essere una squadra solida ci sta facendo fare la differenza. Gli obiettivi? Non possiamo abbassare il ritmo. Mancano ancora altre partite e dobbiamo continuare così. Le nostre doti? Questo è il nostro segreto: aver coinvolto tutti, chiunque si sente partecipe. Spero di fare sempre meglio e potermi confrontare in serie A. Una squadra che temiamo? Il Genoa. De Rossi? È stato uno dei miei idoli. Sicuramente pensava di andare differentemente, conosco ragazzi alla Spal che me ne parlano molto bene. Giocatori che trainano il Frosinone? Il capitano, ma è difficile fare un nome”.

Ci fai una fotografia della Serie B? “Nessuno si aspettava questo vantaggio. Abbiamo lavorato tutte le settimane alla partita che stavamo affrontando. Siamo un gruppo di giovani pieni d’entusiasmo. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare parecchio”.

In serie B è difficile non perdere delle partite. “Nelle partite che abbiamo perso non abbiamo mai dato l’impressione di essere sotto gli avversari. Abbiamo trovato una grande solidità, specie in fase difensiva: essere una squadra solida ci sta facendo fare la differenza”.

Cosa dice nello spogliatoio Grosso, quali sono gli obiettivi? “Gli obiettivi ci sono. Appena ci sentiamo più forti degli altri, arrivano le mazzate. Non possiamo abbassare il ritmo. Mancano ancora altre partite e dobbiamo continuare così”.

Quali sono le vostre doti? “Il mister è stato molto bravo a coinvolgere tutto il gruppo. Penso questo sia stato il nostro segreto: aver coinvolto tutti e chiunque si sente partecipe”.

C’è una squadra che temete? “Il Genoa è stata quella più temuta, per i giocatori importanti della categoria”.

Riguardo al Monza, la tua ex squadra. “L’anno scorso Galliani era sempre al campo e la viveva come tifoso appassionato. Ci sono delle differenze. Il presidente ci lascia tranquilli”.

La squadra che meriterebbe di più? “Il Pisa mi aspettavo continuasse, adesso ha fatto una grande vittoria con la Reggina, sono sicuro che continueranno”.

Dove ti vedi il prossimo anno? ”È una domanda difficile, le cose cambiano all’ultimo il calcio è così. Spero di fare sempre meglio e potermi confrontare in serie A. Va bene avere un’idea ben precisa ma il calcio è imprevedibile, dobbiamo considerare tutte le variabili. Bisogna saper giocare tutto, il mister ci fa fare tutto”.

Ti aspettavi tutte le problematiche che De Rossi ha dovuto affrontare? “Sono molto curioso di vedere De Rossi mister. È stato uno dei miei idoli. Sicuramente pensava di andare differentemente, conosco ragazzi alla Spal che me ne parlano molto bene. Sarà un’esperienza che aiuterà tantissimo”.

Nel Frosinone chi sono i giocatori che trainano? “Il primo è il capitano Lucioni, ci trasmette tanto e non ci fa mai abbassare la guarda. Garritano, Insigne, sono molto validi. Anche Borrelli, Caso, Boloca. È difficile fare un nome”.

Giochi al Fantacalcio? “Pure troppo, solo Serie A. I miei pupilli sono Berardi, Baschirotto, Frattesi e Zaniolo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora a caccia di punti e certezze: domani lo scontro salvezza con la Recanatese

Serie D - Appuntamento per domani, domenica 7 dicembre, alle ore 14.30 presso lo stadio 'Claudio Tomei' di Sora

Volley F – Assitec Sant’Elia, sfida cruciale sul campo del Volleyrò: un match che può cambiare la stagione

Serie B Femminile - La gara, valida per la 9ª giornata di campionato, domani alle ore 18.00, metterà di fronte due squadre giovani

Ciclismo – Il Giro d’Italia 2026 passerà per Sant’Apollinare: la tappa nella Formia–Blockhaus

Il passaggio della carovana rappresenterà un momento di grande partecipazione collettiva e un’occasione per mettere in mostra il territorio

Scherma – Prima vittoria del Cus Cassino ad una prova nazionale: brilla la stella di Paola Cerroni

Dopo una fase ai gironi, che ha visto Paola vincere due incontri su cinque, alle dirette è riuscita a riprendersi vincendo tutti gli incontri

Volley F – Inarrestabile Eagles, le ceccanesi dominano il Boville 3-0 nel fortino rossoblù

Prima Divisione Femminile - La palestra di Ragioneria continua a essere un luogo magico per le Eagles Volley Ceccano, un vero “nido” inviolato

Futsal F – L’Acul Ceccano centra le prime due vittorie. Caponera: “Ora bisogna fare punti anche fuori casa”

Serie D - L’ACO C5, dopo tre sconfitte, fa bottino pieno contro Fontana Liri e Morolo. Nel mezzo, l’altra sconfitta con il Minturno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -