Regionali, Ottaviani: “Risultato enorme ma legge elettorale illegittima”

Il deputato della Lega fa notare che la provincia di Frosinone ottiene solo 3 consiglieri rispetto ai 6 di Latina

“Siamo ancora in attesa dell’ufficializzazione degli eletti, ma possiamo già dire, senza ombra di dubbio, che per la Lega di Frosinone il risultato elettorale è da ritenersi più che positivo. Il 12.32% che ci viene attribuito al momento, suscettibile anche di miglioramento, è superiore al dato regionale e a quello di altre province, segnale inequivocabile di un consolidamento dell’elettorato che si riconosce nei simboli e nel messaggio politico della Lega”. Lo evidenzia Nicola Ottaviani, deputato del Carroccio.

“Senza considerare che nel Capoluogo la Lega ha riportato quasi il 17%, conseguendo una delle percentuali più alte in assoluto in Italia. Se non dovesse scattare il seggio in provincia per pochissimi voti, malgrado le 22.000 preferenze, ed il risultato di Ciacciarelli, tra i più votati della Penisola, dovremmo porre la questione di legittimità di una legge elettorale penalizzante per la nostra provincia, che vedrebbe solo 3 consiglieri attribuiti, rispetto ai 6 di Latina, con una popolazione assolutamente sovrapponibile”.

“E tutto questo, perché avremmo registrato una partecipazione al voto superiore alle altre province. Una vera beffa istituzionale, senza precedenti, davanti alla quale non staremo fermi. Un ringraziamento doveroso, quindi, va a tutti i candidati della nostra lista, che non hanno risparmiato energie in questa campagna elettorale, e a tutti gli amministratori locali, ai militanti, agli amici e ai simpatizzanti che hanno veicolato il nostro messaggio di cambiamento di gestione del Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -