Volley, Eagles vs EVC: il derby di Ceccano tra emozioni e battaglia sul campo

Campionato AICS - Si aggiudica il match la EVC con il risultato di 1-3. Il resoconto e le parole dei protagonisti

Volley – Il tanto atteso derby del 9 febbraio che ha visto scontrarsi le due squadre del Master Misto “EAGLES VOLLEY CECCANO” e “EVC CECCANO” nel campionato AICS, non ha deluso le aspettative. Un match ricco di emozioni, molto sentito da entrambe le parti. Il primo set ha visto prevalere la compagine EVC, lasciando a 16 punti gli EAGLES che invece non si sono fatti trovare impreparati nei set successivi. Perso anche il secondo set, ma questa volta punto a punto, Eagles si fa coraggio e, credendo nelle proprie possibilità, espugna il terzo. Il quarto set vede di nuovo soffrire EVC che però non ci sta e quando il punteggio sembra favorire Eagles per 24-21, ecco che si dà vita ad una entusiasmante rimonta che vede poi EVC vincitrice del set per 28 a 26, quindi anche della partita (EAGLES 1 – 3 EVC).

Le dichiarazioni

La coach Raoni Federica: “Il pubblico partecipe e numeroso ci fa rendere conto di quanto mancasse il movimento pallavolo. Quando ho deciso di mettermi in gioco, grazie al presidente Antonio Stellati e al direttore tecnico Vittorio Giacchetti che mi hanno proposto di dare luce a una società, la mia idea era quella di tornare a fare pallavolo “come quando ero piccola”, con una partecipazione sentita, un ritrovo sicuro dove sai di stare a casa. E questa è la cosa che mi inorgoglisce di più. Sono molto soddisfatta delle due squadre, che si sono comportate oltre ciò che mi sarei aspettata, con un impegno e una sportività che ci hanno regalato una partita ricca di sana pallavolo. Dal punto di vista tecnico entrambe le compagini sono cresciute tantissimo, un susseguirsi di miglioramenti a livello personale e anche di gruppo. La cosa bella del master è che c’è una varietà di persone che non ti aspetti che possano giocare insieme, sia a livello di esperienza che di età (dai 15 ai 52 anni), ma è proprio questo che ci arricchisce. EAGLES VOLLEY CECCANO e EVC CECCANO sono il frutto di un lavoro di crescita di un gruppo che lo scorso anno ha partecipato per la prima volta a un campionato Master con un unico schieramento; ci tengo pertanto, anche quest’anno, a mantenere una coesione in un’unica entità tra le persone che compongono le due squadre. E questo attaccamento alla maglia, al gruppo e ai compagni, anche se dalla parte opposta della rete, si è percepito in maniera esponenziale proprio in questa occasione del derby, sia in campo che fuori. Un ringraziamento speciale a Giorgia Pellegrini e Francesco Maura, senza il loro supporto tecnico, organizzativo e morale, non saremmo qui”.

Coach Giorgia Pellegrini: “Siamo partiti da zero ed ora abbiamo addirittura due squadre. I nostri ragazzi ci sorprendono ogni giorno con il loro impegno e con la loro voglia di fare sempre meglio in campo. Il derby è stato sentito e il divertimento non è mancato. È uscita fuori sia la parte agonistica, sia la parte più “leggera”, quella delle prese in giro tra ‘Compagni di squadra’. Speriamo di crescere sempre di più, tutti insieme , come abbiamo fatto fino ad ora”.

Capitano dell’EVC Alessio Gizzi: “Aspettavamo questa partita dal momento in cui è stato pubblicato il calendario. La sorte ha voluto che il derby tra Eagles ed EVC fosse proprio la partita conclusiva del girone e allora non poteva esserci momento di festa migliore. Abbiamo giocato con la consapevolezza di avere dall’altra parte della rete non solo degli avversari, ma soprattutto degli amici e allora poco importa del risultato finale (al di là di qualche innocente presa in giro tra di noi). Come detto doveva essere un’occasione per festeggiare e così è stato fin dall’ingresso in palestra. Il tutto condito da un po’ di sana competizione!”.

Dirigente e capitano della Eagles Francesco Maura: “Per prima cosa faccio i miei complimenti ai nostri amici EVC, per la bella vittoria nel derby! È stata una gran bella partita, combattuta e giocata benissimo da entrambe le squadre. Un bello spettacolo sportivo e nel segno della sportività e del sano agonismo. Perdere un derby, anche contro amici, non fa mai piacere…sia chiaro…soprattutto perché è stato il primo in assoluto, ma non hanno avuto affatto vita facile contro di noi, nonostante l’ 1-3. Gliela abbiamo fatta sudare questa vittoria grazie allo spirito di squadra che ci contraddistingue. Meritavamo, almeno il punto del tie-break, che purtroppo non è arrivato e questo ci spingerà ad allenarci più duramente e con più concentrazione…e ad acquisire quella “cazzimma” in più che ci servirà per metterli ancora più in difficoltà nella partita di ritorno. Bravissimi Eagles e avanti così step by step!”.

Il presidente Eagles Antonio Stellati: “Siamo al giro di boa della stagione e volendo fare un primo sommario bilancio dell’attività del gruppo Master, posso dire che le aspettative sulla nuova stagione agonistica targata A.I.C.S. hanno dato i risultati previsti. Il folto gruppo di atleti che con dedizione frequentano le sessioni di allenamento sono il risultato del paziente lavoro dei coach Raoni e Pellegrini che guidano le rispettive rappresentative. L’incontro più atteso (il derby EAGLES) è stato, a prescindere dal risultato finale, un momento che rappresenta la sintesi di quello che era ed è l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati: tenere viva la passione per questo sport a prescindere dalla carta d’identità. Chi ha assistito al primo “epico” derby ha sicuramente respirato tanto sano agonismo miscelato a tanta goliardia e sfottò sotto rete che ha relegato il risultato ad un mero fine statistico. Un consiglio per chi non c’era? Segnatevi la data della partita di ritorno! Ci vedremo in palestra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La storia della Lazio fa tappa in Ciociaria: il viaggio itinerante tra cimeli e maglie biancocelesti

La Lazio va a Vico nel Lazio e Fiuggi: appuntamento il 12 e 13 Luglio per rivivere la storia con tanto sport e tifosi protagonisti

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -