Tradimento politico, chiesta l’espulsione di Mattoccia

Massimo Calicchia, segretario provinciale del Partito Socialista, sollecita l'allontanamento del sindaco di Pofi

Il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia ha chiesto agli organismi di garanzia del partito di procedere alla espulsione del sindaco di Pofi, Angelo Mattoccia, per aver tradito il partito alle recenti elezioni regionali, non facendo votare la lista dei candidati Socialisti contraddistinta dal simbolo PSI.

“Lo stesso ha fatto campagna elettorale contro ed ha fatto votare altri partiti, tradendo il suo partito, il suo passato e la gloriosa tradizione socialista di Pofi. La città di Pofi è caratterizzata da grandi tradizioni socialiste democratiche, che hanno avuto interpreti di assoluto valore, come Eugenio Giovannini e Luigi Funari. Tale storia non può essere tradita in questo modo”.

Mi dispiace molto aver dovuto prendere questa iniziativa” – ha detto Calicchia – ma, come segretario del PSI, ho il dovere di tutelare il partito da comportamenti inaccettabili come quelli posti in essere da Mattoccia. Del resto non posso permettere che il mio partito venga tradito impunemente in modo così grave”.

Ora della vicenda si occuperanno gli organismi di garanzia del PSI, i quali dovranno pronunciarsi appunto sulla richiesta di espulsione avanzata nei confronti di Angelo Mattoccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -