Tradimento politico, chiesta l’espulsione di Mattoccia

Massimo Calicchia, segretario provinciale del Partito Socialista, sollecita l'allontanamento del sindaco di Pofi

Il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia ha chiesto agli organismi di garanzia del partito di procedere alla espulsione del sindaco di Pofi, Angelo Mattoccia, per aver tradito il partito alle recenti elezioni regionali, non facendo votare la lista dei candidati Socialisti contraddistinta dal simbolo PSI.

“Lo stesso ha fatto campagna elettorale contro ed ha fatto votare altri partiti, tradendo il suo partito, il suo passato e la gloriosa tradizione socialista di Pofi. La città di Pofi è caratterizzata da grandi tradizioni socialiste democratiche, che hanno avuto interpreti di assoluto valore, come Eugenio Giovannini e Luigi Funari. Tale storia non può essere tradita in questo modo”.

Mi dispiace molto aver dovuto prendere questa iniziativa” – ha detto Calicchia – ma, come segretario del PSI, ho il dovere di tutelare il partito da comportamenti inaccettabili come quelli posti in essere da Mattoccia. Del resto non posso permettere che il mio partito venga tradito impunemente in modo così grave”.

Ora della vicenda si occuperanno gli organismi di garanzia del PSI, i quali dovranno pronunciarsi appunto sulla richiesta di espulsione avanzata nei confronti di Angelo Mattoccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Novo Nordisk investe oltre 2 miliardi ad Anagni: Rocca nominato Commissario per guidare l’hub farmaceutico del futuro

Il Lazio si conferma protagonista nell’innovazione farmaceutica. Oggi la nomina ufficiale alla presenza del ministro Urso

Stati generali dei comuni castanicoli del Lazio, Fiuggi protagonista

L’appuntamento ha avuto come obiettivo la valorizzazione della filiera della castagna, intesa come leva strategica per i territori

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -