Tradimento politico, chiesta l’espulsione di Mattoccia

Massimo Calicchia, segretario provinciale del Partito Socialista, sollecita l'allontanamento del sindaco di Pofi

Il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia ha chiesto agli organismi di garanzia del partito di procedere alla espulsione del sindaco di Pofi, Angelo Mattoccia, per aver tradito il partito alle recenti elezioni regionali, non facendo votare la lista dei candidati Socialisti contraddistinta dal simbolo PSI.

“Lo stesso ha fatto campagna elettorale contro ed ha fatto votare altri partiti, tradendo il suo partito, il suo passato e la gloriosa tradizione socialista di Pofi. La città di Pofi è caratterizzata da grandi tradizioni socialiste democratiche, che hanno avuto interpreti di assoluto valore, come Eugenio Giovannini e Luigi Funari. Tale storia non può essere tradita in questo modo”.

Mi dispiace molto aver dovuto prendere questa iniziativa” – ha detto Calicchia – ma, come segretario del PSI, ho il dovere di tutelare il partito da comportamenti inaccettabili come quelli posti in essere da Mattoccia. Del resto non posso permettere che il mio partito venga tradito impunemente in modo così grave”.

Ora della vicenda si occuperanno gli organismi di garanzia del PSI, i quali dovranno pronunciarsi appunto sulla richiesta di espulsione avanzata nei confronti di Angelo Mattoccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -