Pallanuoto Frosinone, seconda sconfitta in serie C. Perdono anche U18 e U14

Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, i ragazzi di Fabrizio Spinelli hanno perso 14-10 contro il Villa Aurelia

Serie C, Villa Aurelia – Frosinone Pallanuoto 14-10 (3-5, 3-1, 5-2, 3-2)

Seconda sconfitta consecutiva per il Frosinone Pallanuoto nel campionato nazionale di serie C. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, i ragazzi di Fabrizio Spinelli hanno perso 14-10 contro il Villa Aurelia. I ciociari partono bene e chiudono 3-5 il primo tempo. Nella seconda frazione, prima l’illusorio 3-6, poi inizia la lenta e inesorabile rimonta dei padroni di casa: parziale di 8-2 e a fine terzo siamo 11-8 per la squadra di Andrea Cappotto. Nell’ultimo periodo, i gialloblù ci provano, ma con confusione e iniziative individuali. Finisce 14-10: questo Frosinone può fare di più.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Sono decisamente arrabbiato e deluso da questa partita. Arrabbiato perché abbiamo perso una gara che – nonostante tutto – potevamo anche portare a casa. Deluso perché nelle fasi più decisive della partita non ho avuto il contributo da chi mi aspettavo lo potesse dare. Abbiamo sicuramente dei problemi all’interno del gruppo, già oggi avremo un confronto per il bene della squadra».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini R., Fiorini L., Marzocchi 2, Pisa L., Pisa R., Sapio, Caracuzzi 2, Ceccarelli 4, Ricci 1, Prosseda 1, Mastracci, Frasca, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli

U18, Zero9 – Frosinone Pallanuoto 15-2

Arriva un’altra sconfitta per il Frosinone Pallanuoto nel campionato U18, battuto 15-2 sul campo della Zero9. Primo tempo con tanti errori da una parte e dall’altra, chiuso 3-1 con i gialloblù a resistere alla maggiore esperienza e preparazione degli avversari. Il secondo parziale è quello che apre il match, che scivola via dalle mani dei ciociari. I padroni di casa alzano il ritmo e conquistano 3 punti che li mantengono al primo posto in classifica di questo girone.

U14A, Lazio Nuoto – Frosinone Pallanuoto 11-7 (2-2, 1-2, 3-2, 5-1)

Grande partita del Frosinone Pallanuoto nel campionato U14 girone élite. Alle Cupole di Acilia , i ciociari perdono 11-7, ma tengono testa alla Lazio Nuoto per tre tempi. Con entrambe le squadre prive – per motivi diversi – dei propri elementi migliori, per una domenica i protagonisti sono il collettivo e i singoli che riescono con merito a mettersi in mostra. Grande equilibrio, con i gialloblù avanti 3-4 al cambio campo e sul punteggio di 6-6 a fine terzo. Poi nell’ultimo tempo il break decisivo dei biancocelesti che decide la gara.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo tenuto testa a una squadra di livello, senza il nostro giocatore migliore. Questa è senza dubbio una partita che ha fatto crescere tutti i nostri elementi. Complimenti alla Lazio che ha vinto questo scontro diretto per il secondo posto: noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare come singoli e come squadra in vista del girone di ritorno».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Quattrociocchi, Caciolo, – , Cristofanilli, Venditti, Solli, Rea, Verdicchio, Garavelli, Santoriello, – . TPV: Federico Ceccarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -