Dà alla luce la figlioletta assistita con amore e professionalità, il grazie di mamma Valentina ai sanitari

Sora - In una lettera inviata alla nostra redazione la neo mamma ha voluto ringraziare tutto il Reparto di Ostetricia e Ginecologia

Sora – Ha dato alla luce la sua prima figlia venerdì scorso presso l‘ospedale SS. Trinità di Sora. Lei, mamma Valentina, dopo aver stretto tra le sue braccia la piccola Benedetta, ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo abbandonando le paure ed i dubbi comuni a tutte le mamme prima del parto. Tutto è andato per il meglio, lei sta benone e la meravigliosa Benedetta è una bimba sveglia e sana. Mamma Valentina si è concessa giusto il tempo per riposare un po’ ma poi ha riflettuto sull’importanza di dover condividere la sua esperienza positiva vissuta nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia perché, racconta alla nostra redazione: “Quando un reparto è un’eccellenza che funziona, va detto”.

Un racconto, il suo, che potrà anche dar forza e sicurezza alle future mamme. La gravidanza, il parto, la nascita di un figlio, sono momenti preziosi ed unici nella vita di una donna ma, come troppo spesso raccontano le cronache, scarso sostegno ed assistenza inadeguata possono trasformarli in esperienze traumatiche e devastanti con conseguenze pesanti sulle neo mamme e sui nascituri. E, allora, se un reparto funziona, se le mamme si sentono assistite ed hanno la sicurezza che i loro piccoli siano seguiti con amore e professionalità nei loro primi giorni di vita è bene sottolinearlo. Perché le storie di ‘buona sanità’ sono le uniche che vorremmo sempre raccontare e leggere.

La lettera di mamma Valentina

“Mi chiamo Valentina ed ho partorito in data 24/02/2023 la mia prima bambina Benedetta. Volevo fare un elogio al reparto di ostetricia e ginecologa dell’ospedale Santissima Trinità di Sora avente come primario il dottor Michele Desiato che ha seguito la mia gravidanza con la sua professionale esperienza e indiscussa preparazione. La gravidanza è un percorso intenso per le donne, pieno di paure, timori, emotivamente ricco. Il parto è un avvenimento tanto atteso quanto spesso temuto. Ultimamente sentiamo troppo spesso notizie di ‘mala sanità’ ma quando un reparto funziona ed è gestito con passione ed amore, va reso noto a tutti.

Il mio ringraziamento va a tutto il personale, nessuno escluso, alle ostetriche preparatissime e dolcissime, davvero un valore aggiunto. A Marta, alla dolcissima Chiara, a Stefania e Giovanna che sono state con me in sala parto. Alla dottoressa Viola che con la sua semplicità mi ha messa a mio agio da subito entrando nel mio cuore. Al personale del nido, professioniste preparatissime che non ti abbandonano nemmeno un minuto, sempre disponibili a venire incontro alle esigenze di mamma e bambino. Grazie a infermieri, Oss, personale addetto alle pulizie e alla mensa. Tutti davvero speciali e sempre pronti ad accoglierti con un sorriso, nessuno escluso. Sarete per sempre nel mio cuore. Valentina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Controlli ad alto impatto nelle case popolari: sequestrata droga, tre alloggi ATER sgomberati e tre denunce

Maxi operazione della Polizia di Stato nei complessi di edilizia residenziale pubblica. Recuperati cocaina, hashish, ketamina e marijuana

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione

Cassino – Tentano di rubare materiale informatico dagli uffici dismessi della Lazio Disco: due arresti in flagranza

L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112 ha permesso di sorprendere due uomini all’interno della struttura di via Rapido

Finge di essere un carabiniere e deruba un’anziana: la spinge e fugge con gioielli per decine di migliaia di euro

Frosinone - L’uomo si è presentato con un pretesto per farsi dare i preziosi. La donna, accortasi del raggiro, ha tentato di riprenderseli

Verso l’apertura della nuova REMS di Ceccano, tra sconfitte passate e sguardo al futuro

La nuova REMS aprirà presto. Quaranta posti, la struttura più grande del Centro Italia nel suo genere, ma ci sono ancora ostacoli

Ospedale Spaziani, Campoli denuncia gravi disagi: dall’ascensore guasto alla mancanza di acqua. La Asl chiarisce

Dura denuncia del sindaco di Fumone, da sempre in prima linea sulla sanità provinciale. L'Azienda fa chiarezza e si scusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -