Eccellenza, Gaeta-Sora 0-2: bianconeri in D, il sogno è realtà!

Il Sora è promosso in Serie D con 9 giornate di anticipo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, la 24esima consecutiva

Il Sora è promosso in Serie D con 9 giornate di anticipo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata (la 24esima consecutiva, eguagliato il record di Eccellenza) Contro il Gaeta, battuto 2-0 allo stadio Riciniello grazie alla doppietta di bomber Claudio Corsetti (capocannoniere del girone B con 19 reti) nella ripresa dopo un primo tempo bloccato, in cui i padroni di casa erano andati vicini al vantaggio. Alla fine grande festa con i 600 tifosi sorani al seguito e in Piazza Santa Restituta al ritorno del pullman della squadra. Presenti in tribuna i Sindaci di Gaeta e Sora Cristian Leccese e Luca Di Stefano.

Sora che scende in campo con assenze importanti come gli squalificati Sganzerla, Palombi e Pagliaroli e l’infortunato Evangelisti, sostituiti benissimo da Di Palma, Mastrantoni e Arduini e con tanti giovani in panchina. Primo tempo con poche occasioni e partita bloccata, con il Gaeta che ci prova di più e al 31′ scheggia la traversa con un gran parabola di destro di Carnevale. 

Secondo tempo più vivace, con il Sora che passa in vantaggio alla prima occasione: gran botta di Origlia che piega le mani al portiere di casa Cardoso e prende il palo, sul pallone si avventa come un falco Corsetti che insacca in rete, con i settori ospiti che esplodono. Il Sora, trovato il vantaggio, si infila negli spazi e va vicino al raddoppio al 17′ con un gran destro di Origlia che timbra la traversa, e al 34′ con Cardoso che nega il gol a Di Stefano dopo una grande azione di ripartenza bianconera. Al 39′ il meritato 0-2 con un gran gol di Corsetti, che spalle alla porta stoppa il pallone e lo gira in rete in rovesciata. Dopo 4′ di recupero (in cui c’è anche l’esordio in maglia bianconera del giovane 2005 Proia) arriva il triplice fischio finale e la grande festa a Gaeta, prima, e a Sora, dopo. Il Sora vince il girone B con 9 gare di anticipo (prima squadra in Italia dall’Eccellenza in su) con la 24esima vittoria consecutiva.   

GAETA-SORA 0-2
GAETA: Cardoso, Sfavillante, Di Nardo (46’st Colace), Carnevale, Altobelli, Massa (33’st Barba), Spirito (21’st Sigillo), Panico, Nohman, Perfetto (21’st Zonfrilli), Azoitei (21’st Del Giudice) . A disp.: Zuccaro, Di Vito, Cavalieri, Malfetta. All. Bellamio.
SORA: Vento, Fumagalli, Di Palma, Giorgi, Costantini, Mastrantoni, Arduini (28’st Di Stefano), Jammeh, Corsetti (49’st Proia), Origlia (50’st Tozzi), Lapenna. A disp: Simoncelli, Cialone, Prati, Casali, Paolucci, Capogna. All. Ciardi.
ARBITRO: Ercoli di Latina.
MARCATORI: 13’st e 39’st Corsetti (S)
NOTE: ammoniti Panico, Sigillo, Vento, Fumagalli, Di Palma, Corsetti, Origlia, Di Stefano; angoli 4-6; rec. 1’pt, 4’st    

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under

Motori – Rally del Lazio Cassino, l’attesa sta finendo: torna la gara tra velocità e paesaggi suggestivi

La gara, in programma dall’11 al 13 settembre, si prepara a riportare il grande spettacolo sulle strade del basso Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -