Sanità, adeguamento dei Pronto Soccorso e nuove ambulanze in Ciociaria

D'Amato: "Approvata la delibera per la rimodulazione del Piano che riorganizza la rete ospedaliera di Emergenza con oltre 122 milioni di euro"

“Oggi è stata approvata la delibera per la rimodulazione del Piano che riorganizza la rete ospedaliera di Emergenza per un importo complessivo di oltre 122 milioni di euro, di cui 108,9 destinati alle terapie intensive e sub-intensive, e un totale di 694 posti aggiuntivi, di cui 282 in terapia intensiva e 412 sub-intensiva”. -Così in una nota l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

“Oltre 12 milioni di euro vanno all’adeguamento dei Pronto soccorso e, infine, 1,2 milioni di euro sono già stati destinati all’acquisto di nuove ambulanze: quattro sulla città di Roma, due a Frosinone, due a Latina, una a Rieti e una a Viterbo. Quest’intervento è stato già completato al 100%. La rimodulazione del Piano consentirà di avere in maniera strutturale e permanente circa 700 posti in area intensiva, elemento indispensabile a tutti i percorsi salvavita.

Inoltre, anche gli interventi per i Pronto soccorso miglioreranno la ricettività e la separazione dei percorsi. Chiedo ai Direttori generali – conclude D’Amato – uno sforzo straordinario per mettere a terra, nel minor tempo possibile, quest’importante mole di finanziamenti e completare quanto prima i lavori previsti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

L’ansia da notifiche esiste: perché il sovraccarico digitale diventa un nemico per la nostra salute

Vivere sempre connessi aumenta vigilanza, stress e irritabilità. Ecco come proteggersi dal sovraccarico digitale

Fiuggi – Inaugura la prima struttura sanitaria poliambulatoriale: nasce “Cure” nella Medical Spa

Un nuovo presidio che riporta la sanità di primo livello nella città termale dopo 30 anni, grazie all’imprenditore Alessandro Casinelli

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -