Sanità, adeguamento dei Pronto Soccorso e nuove ambulanze in Ciociaria

D'Amato: "Approvata la delibera per la rimodulazione del Piano che riorganizza la rete ospedaliera di Emergenza con oltre 122 milioni di euro"

“Oggi è stata approvata la delibera per la rimodulazione del Piano che riorganizza la rete ospedaliera di Emergenza per un importo complessivo di oltre 122 milioni di euro, di cui 108,9 destinati alle terapie intensive e sub-intensive, e un totale di 694 posti aggiuntivi, di cui 282 in terapia intensiva e 412 sub-intensiva”. -Così in una nota l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

“Oltre 12 milioni di euro vanno all’adeguamento dei Pronto soccorso e, infine, 1,2 milioni di euro sono già stati destinati all’acquisto di nuove ambulanze: quattro sulla città di Roma, due a Frosinone, due a Latina, una a Rieti e una a Viterbo. Quest’intervento è stato già completato al 100%. La rimodulazione del Piano consentirà di avere in maniera strutturale e permanente circa 700 posti in area intensiva, elemento indispensabile a tutti i percorsi salvavita.

Inoltre, anche gli interventi per i Pronto soccorso miglioreranno la ricettività e la separazione dei percorsi. Chiedo ai Direttori generali – conclude D’Amato – uno sforzo straordinario per mettere a terra, nel minor tempo possibile, quest’importante mole di finanziamenti e completare quanto prima i lavori previsti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuove regole Arera sulle bollette, ora i reclami sono più facili

Dal primo gennaio 2026 sono entrate in vigore le nuove regole Arera sui servizi di assistenza dei fornitori di luce e gas

Padre dona rene e fegato alla figlioletta: in Italia è il primo trapianto combinato da donatore vivente

Intervento record al Papa Giovanni XXIII: un uomo serbo dona due organi alla figlia affetta da grave malattia genetica

Sora – Borse di studio, al via il pagamento per l’anno scolastico 2024/2025

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all'Istruzione Francesca Di Vito: le modalità di erogazione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

“La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica”: esperti a confronto

L’evento è finalizzato a promuovere il confronto istituzionale e tecnico-scientifico sulla gestione del trauma maggiore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -