Senza una meta, con la paura negli occhi, è stato notato mentre girovagava lungo la superstrada Cassino-Atina. Schivato da auto e mezzi pesanti fino a quando una donna non si è fermata ed ha provato a bloccarlo mentre qualcun altro allertava i Carabinieri.
Un bellissimo Setter, scappato da un’abitazione dell’Olivella, frazione di Sant’Elia, è vivo per miracolo. Il birichino amico a quattro zampe, giocherellone e curioso, approfittando di un momento di distrazione dei padroni che avevano lasciato il cancello socchiuso, ha colto l’occasione per fuggire e scorrazzare libero senza rendersi conto dell’imminente pericolo.
Lungo la superstrada le auto e i mezzi pesanti transitano a velocità sostenuta e per l’animale il rischio di essere investito è stato altissimo. Fortunatamente gli uomini della Polizia Locale di Sant’Elia informati dai Carabinieri, sono riusciti a trarlo in salvo. Il cane, dotato di microchip, è stato condotto nella sede comunale dove poi è arrivato il padrone che non senza commozione ha ringraziato gli agenti.