Cabina di regia sulla siccità, Mattia: “Recuperiamo anni di ritardo”

Il deputato di Fratelli d’Italia, capogruppo in commissione Ambiente alla Camera evidenzia l'impegno del Governo Meloni

“Bene ha fatto il Consiglio dei Ministri a varare un decreto legge che istituisce una cabina di regia interministeriale e nomina il commissario straordinario per la siccità. Sono due strumenti molto importanti per contrastare una crisi idrica che ormai da anni perdura in Italia”. Lo evidenzia Aldo Mattia, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Ambiente alla Camera.

Il decreto prevede inoltre il riutilizzo delle acque reflue depurate ad uso irriguo: si tratta di una norma di grande efficacia che è prevista fin dal 2020 dal regolamento europeo che però mai è stata attuata finora”.

“Il governo Meloni sta mettendo in campo tutte le soluzioni che servono per evitare di sprecare un bene primario come l’acqua: bisogna ridurne il consumo e salvaguardare le fonti idriche con tecnologie moderne e all’avanguardia. Stiamo cercando nel più breve tempo possibile di recuperare i ritardi di decenni” conclude Mattia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico

Frosinone, dalla battaglia sulla Zes al rinnovo del Consiglio comunale: il centrodestra gioca da solo

Fra l'onorevole Ottaviani e il coordinatore Trancassini un confronto duro che sintetizza tutte le tensioni dalla Regione Lazio al capoluogo

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -