La drogava e minacciava di sfigurarla con l’acido per farla prostituire: rumeno in carcere

Frosinone - I poliziotti hanno fatto irruzione in casa del denunciato, hanno sequestrato il farmaco e trasferito la vittima in ospedale

Frosinone – Aveva cercato di ridurla incapace di intendere e volere con il fine di farla prostituire e sfigurarla al volto con dell’acido ma è stato bloccato dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo ed ora si trova in custodia cautelare in carcere. La misura, emessa dal GIP del tribunale di Frosinone, si è resa necessaria dopo la vicenda accaduta nello scorso mese di febbraio e in seguito alla quale la giovane aveva sporto denuncia.

L’uomo, un rumeno, voleva costringere una sua connazionale a prostituirsi e al rifiuto della donna le ha dapprima tagliato le gomme dell’auto, poi l’ha minacciata di sfigurarla con l’acido. L’uomo, inoltre, ha somministrato alla ragazza un farmaco per renderla inoffensiva e quindi poter procedere ai suoi loschi scopi. Fortunatamente, il tempestivo intervento della Squadra Mobile ne ha impedito la realizzazione.

I poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento del denunciato, hanno sequestrato il farmaco e trasferito la vittima in ospedale per le cure del caso. Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno accertato che la ragazza effettivamente aveva assunto un farmaco idoneo a renderla inoffensiva. Sono quindi emersi altri particolari ritenuti dal GIP del Tribunale di Frosinone idonei ad emettere nei confronti del rumeno una misura custodia cautelare in carcere.

L’uomo è accusato dei reati di tentata estorsione ed di aver cercato di porre la donna in stato di incoscienza per costringerla a vendere il proprio corpo e per causarle lesioni gravissime al volto. Encomiabile l’impegno della Squadra Mobile che ha evitato il peggio. Bisogna altresì sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità o meno dell’indagato verrà stabilita solo all’esito di giudizio definitivo della magistratura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -