Cfp, il Centro di Formazione professionale, fiore all’occhiello per la città di Isola del Liri ma punto di riferimento per l’intero territorio. Nei giorni scorsi l’incontro finale della campagna “No al bullismo” nell’ambito delle “Officine di comunità”.
Gli insegnanti in questo anno scolastico hanno portato avanti un percorso educativo mettendo in piedi una campagna sulla tematica del bullismo per sensibilizzare e informare gli studenti, coinvolgendo anche il progetto PRIMAI per contribuire in termini di educazione al rispetto dell’altro.

“È stato un piacere affrontare il tema insieme al Prof. Zolla, coordinatore del Cfp, e ad Armando Caringi, presidente dell’associazione partner IL FARO ODV e rappresentante della rete del progetto PRIMAI sul territorio. Siamo davvero orgogliosi di avere in città questa realtà che, però, appartiene a tutti ed è al servizio dell’intero il territorio provinciale”, ha commentato il sindaco Massimiliano Quadrini.
Il centro, diretto da Simona Croce, svolge un ruolo fondamentale offrendo ai propri alunni l’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Mentre i ragazzi sono tra i banchi di scuola, il loro curriculum formativo circola infatti fra le varie aziende del territorio nazionale. Opera quindi per favorire il collocamento dei ragazzi nel mondo lavorativo attraverso il passaggio diretto degli stessi dalla scuola direttamente in azienda.