Elezioni, Quadrini contro Sgarbi: “Non conosce le eccellenze ciociare”

Il candidato di Direzione Arpino e Presidente del Consiglio Provinciale bacchetta il sottosegretario ai Beni Culturali

Alla notizia che il sottosegretario Vittorio Sgarbi, candidato a sindaco della città di Arpino, si stia facendo promotore del pane di Altumara, il candidato di Direzione Arpino e Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, interpreta la voce di molti arpinati in primis e di tutti i ciociari in secundis, che vogliono ricordare all’on che Arpino si trova in Ciociaria nel Lazio e ne approfitta per complimentarsi con i proprietari dell’antica Forneria Ciociaria per la meravigliosa immagine del territorio che portano all’estero con il loro pane.

“Rimango scioccato – evidenzia – da simili affermazioni e questo mi fa riflettere su quanto il sottosegretario possa essere interessato alla nostra terra. Abbiamo star internazionali, del calibro di Oprah Winfrey, la donna più influente d’America che sponsorizza il nostro pane ciociaro in tutti gli Stati Uniti e Vittorio Sgarbi, candidato a Sindaco ad Arpino, forse non è neanche mai entrato in un forno del paese o della Ciociaria. Parlo da candidato a sindaco e da Presidente del Consiglio Provinciale, sono molto onorato di appartenere a questa terra e faccio i miei più grandi complimenti ai proprietari dell’Antica Forneria Ciociaria di Torre Cajetani per aver portato in alto il nostro territorio!.

In molti mi hanno sollecitato a mettere in evidenza questo spiacevole fatto lamentando la poca credibilità e affidabilità di una persona che dovrebbe rappresentarli. A questo punto è lecito chiedersi e chiedere allo stesso Sgarbi, quanto tiene ad Arpino, alla nostra gente? Come pensa di essere il padre di questa grande famiglia? Lo invitiamo tutti ad una profonda riflessione. Perché non ha promosso l’olio di Arpino, prodotto d’eccellenza nel paese in cui si candida a Sindaco, invece di pubblicizzare eccellenze di altri paesi? Noi arpinati e l’organizzazione Terre di Cicerone del Presidente Antonio Sardellitti lo facciamo già da sempre in tutto il mondo perchè è la nostra peculiarità. Forse perchè non sa nemmeno che è il nostro prodotto doc per eccellenza della Ciociaria e di Arpino?”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -