Ferentino, Fiorletta: “Offerta di servizi più ampia per la Casa della salute”

Ferentino - Il candidato sindaco punta sull'incremento della diagnostica e sull'introduzione dell'infermiere di famiglia

“Il diritto alla Salute è sancito dalla nostra Costituzione ed il suo rispetto è la misura del nostro grado di civiltà. Ci impegneremo, di concerto ovviamente con la Asl, per assicurare una sempre più ampia offerta di servizi presso la Casa della Salute”. Lo evidenzia Piergianni Fiorletta, candidato alla carica di sindaco al Comune di Ferentino.

“Spesso molte richieste di assistenza si possono risolvere con il necessario sostegno psicologico – evidenzia – o con il contatto umano, quello che non vogliamo mai far mancare ai nostri cittadini. Profonderemo ogni sforzo per fare in modo che cambi l’organizzazione e, soprattutto, la direzione del servizio: non dovranno essere i pazienti a recarsi presso le strutture sanitarie, ma saranno gli operatori della salute a incontrare i cittadini-pazienti presso il loro domicilio”.

Ecco allora due progetti importanti per i quali ci metteremo subito a lavoro: Potenziamento della Casa della Salute, con incremento di personale e diagnostica. Nell’ottica di creazione di sinergie e di potenziamento della medicina del territorio, si studierà l’istituzione di una figura essenziale per il funzionamento del sistema di assistenza: l’Infermiere di famiglia“.

“Soprattutto per le persone anziane – aggiunge – le necessità più frequenti riguardano i controlli periodici: è facile immaginare come un’assistenza domiciliare efficiente possa incidere in maniera risolutiva non soltanto nell’abbattimento delle risapute “liste di attesa”, ma può rappresentare una svolta anche nello stabilire un rapporto nuovo, più umano e sensibile, fra l’Ente pubblico e i cittadini. Quindi più servizi nella Casa della Salute, istituzione dell’Infermiere di famiglia e un rapporto umano tra ente pubblico e cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -