Click day passaporti, nuovo appuntamento dedicato agli studenti per i viaggi studio

La Questura di Frosinone organizza un nuovo click day per consentire ai ragazzi di usufruire delle iniziative scolastiche per l'estero

La Questura di Frosinone organizza un nuovo click day dedicato ai soli studenti che hanno necessità del passaporto per recarsi all’estero per viaggi studio. La finalità è quella di consentire ai ragazzi di usufruire delle iniziative scolastiche, che prevedono viaggi in paese extraeuropei.

Per poter accedere all’iniziativa basterà inviare una mail solo ed esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata dpps134.00n0@pecps.poliziadistato.it dalle ore 20.00 alle ore 21.000 di lunedì 8 maggio 2023 rispettando i seguenti accorgimenti: il richiedente dovrà essere uno studente che abbia già effettuato la prenotazione attraverso l’agenda online dell’ufficio passaporti della Questura di Frosinone.

La mail: dovrà indicare nell’oggetto la dicitura “CLICK DAY”; dovrà contenere il codice di prenotazione generato dall’agenda online (rilevabile in alto a destra sulla ricevuta); sarà necessario allegare la documentazione scolastica attestante il viaggio organizzato per motivi di studio.

Non saranno accettate mail inviate al di fuori dell’arco temporale stabilito (ovvero dalle ore 20.00 alle ore 21.00 di lunedì 8 maggio 2023); si raccomanda di non inviare più richieste per lo stesso nominativo; saranno presi in considerazione solamente i primi 120 nominativi, selezionati sulla base del dato oggettivo dell’ordine di arrivo delle mail, i quali riceveranno una mail di riscontro, nella quale sarà indicato il giorno e l’ora in cui si dovranno presentare presso la Questura, per procedere alla richiesta del Passaporto. Il giorno dell’appuntamento sarà necessario essere muniti di tutta la documentazione prevista dalla procedura per il rilascio del Passaporto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -