Volley, la grande festa Eagles: passione e progetti per il futuro

Con la prima festa firmata "Eagles Volley" si chiude ufficialmente l'attività agonistica della società del presidente Antonio Stellati

Con la prima festa firmata “Eagles Volley”, tenutasi nel piazzale Bachelet a Ceccano nel pomeriggio del 4 giugno, si chiude ufficialmente l’attività agonistica della società del presidente Antonio Stellati.

Tanti bambini e ragazzi nel pomeriggio di sabato sono scesi in piazza a Ceccano sfidandosi sui 5 campi allestiti dal responsabile tecnico Vittorio Giacchetti e dai suoi collaboratori Adele Battiati, Giorgia Pellegrini e Federica Raoni per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sana competizione. All’evento, oltre ai tanti atleti già in forza nella società rosso-blu, hanno preso parte tanti giovani che, per la prima volta, hanno deciso di avvicinarsi al mondo della pallavolo. Questo, ovviamente, non può che essere motivo di orgoglio per una società che, da soli due anni ed in piena pandemia, ha deciso di riportare il volley in una piazza importante come quella di Ceccano, che in passato si è resa protagonista anche di campionati nazionali.

Nonostante la stagione agonistica sia giunta al termine, però, quella sportiva continua a gonfie vele con corsi per grandi e piccini. Oltre al campo estivo per i più piccoli organizzato nel piazzale della scuola “Mastrogiacomo”, che già sta riscuotendo grande successo, la società ceccanese ha infatti dato il via ad un corso di beach volley per adulti presso il “Rio Sporting Club” tenuto dalla coppia Raoni-Pellegrini, che terminerà, a fine luglio, con un torneo su sabbia per cui sono già aperte le iscrizioni.

“Si è appena conclusa la prima stagione agonistica effettiva firmata “Eagles Volley”- ha dichiarato il Responsabile Tecnico Vittorio Giacchetti -. Sono particolarmente soddisfatto per come si stanno svolgendo le nostre attività, i numeri aumentano a vista d’occhio e questo è, per noi, motivo di orgoglio. Il successo vero però, non è tanto quello di far avvicinare giovani aspiranti atleti alla pallavolo, ma riuscire a far innamorare praticamente tutti del nostro bellissimo sport. Quella di sabato è stata una manifestazione importante perché ci ha fatto prendere consapevolezza del fatto che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Un ringraziamento particolare va al comune di Ceccano e all’assessore allo sport Diego Bruni per l’ospitalità riservataci e per averci dato la possibilità di radunare grandi e piccini per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sana competizione. Si è creata un’ottima sinergia, e l’intenzione è quella di organizzare, anche a breve, altre giornate come questa, con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di affacciarsi al mondo della pallavolo.

Oltre ad un settore giovanile sempre in divenire, però, tra i nostri scopi principali ce n’è uno che ci sta molto a cuore: il sitting volley. Stiamo lavorando costantemente per cercare di far partire questo progetto e finalmente, forse, a settembre ce la faremo. Speriamo solo di risolvere i problemi relativi alle strutture che attualmente ci ostacolano per la pratica del sitting volley in primis, ma anche per lo svolgimento delle attività agonistiche di livello. Il ringraziamento più importante non può che essere per il nostro presidente Antonio Stellati, che ci supporta sempre e ci mette nelle migliori condizioni per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Se fino ad ora siamo riusciti ad essere così costanti ed a portare a casa questi risultati, è merito tanto suo quanto dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, Federica Raoni e Giorgia Pellegrini per il master e Adele Battiati per il settore giovanile. Non potranno che essere di nuovo loro, per la prossima stagione, le nostre guide tecniche, con l’intenzione di integrare di qualche unità il numero di collaboratori, vista l’aumento esponenziale degli atleti. Intanto, per creare continuità in vista del prossimo anno agonistico, stiamo lavorando con il gruppo master ad un corso di beach volley presso il Rio Sporting Club, che ringrazio per l’ospitalità e che sarà teatro anche del nostro torneo di beach volley, mentre per il settore giovanile stiamo svolgendo un campo estivo nel piazzale della scuola “Mastrogiacomo”. Abbiamo avuto feedback più che positivi, con numeri molto alti e di questo non possiamo che essere più che soddisfatti. Per settembre abbiamo già in serbo una grossa sorpresa per i nostri atleti e per chiunque volesse entrare a far parte della nostra famiglia. Non resta che venirci a trovare per scoprire di cosa si tratta!”

Comunicato Stampa Roberta Velocci

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -