“Paesi miei”, Beppe Convertini in Ciociaria per presentare il suo diario di viaggio con ‘Linea Verde’

Paliano - Presentato nei giorni scorsi “Paesi miei. In viaggio con ‘Linea Verde’ alla scoperta delle tradizioni d’Italia”

Venerdì 5 maggio il comune di Paliano ha ospitato Beppe Convertini, uno dei volti più noti della televisione italiana, conduttore di “Linea Verde”, che ha presentato “Paesi miei. In viaggio con ‘Linea Verde’ alla scoperta delle tradizioni d’Italia”, un libro che tocca tutte le regioni d’Italia e offre di ognuna uno scorcio inedito sulle sue tradizioni e sull’impegno dei suoi abitanti a riscoprirle e preservarle.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori: «Sappiamo bene che il nostro Paese è una vera e propria miniera di tesori artistici, paesaggistici, gastronomici e Beppe Convertini, con questo libro, ci accompagna alla scoperta di alcuni di essi, anche di quelli che appaiono meno di frequente nelle guide turistiche. Leggere questo libro trasmette al lettore tanto entusiasmo e curiosità perché tra le righe trapela la bellezza del conoscere cose nuove, dell’incontrare particolari culture e tradizioni diverse. E con un autore di rilievo, con grande piacere apriamo il “maggio dei libri”. Infatti ci saranno altre presentazioni, appuntamenti importanti che auspichiamo contribuiscano ad accrescere il desiderio del leggere perché la lettura costituisce un’attività di educazione permanente in quanto permette di ampliare le proprie potenzialità e di migliorarsi a ogni età, nei contesti più diversi».

«È un onore accogliere il sig. Convertini con questo volume che dà valore al “made in Italy” che è il cuore dell’economia italiana che, come afferma l’autore, è frutto del lavoro di donne e uomini che fanno sì che l’agricoltura, l’allevamento, l’artigianato italiano siano apprezzati in tutto il mondo. E qui, nella città di Paliano, sappiamo bene cosa significa avere delle eccellenze e impegnarsi quotidianamente per promuoverle, crediamo fermamente nell’importanza di far crescere i piccoli borghi attraverso la promozione delle loro imprese , la cultura e il gusto dei prodotti locali. Ringrazio il sig. Convertini per aver scelto Paliano per presentare il suo libro e ringrazio, fra gli altri la Proloco, l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano e l’Associazione Strada del Vino Cesanese per la presenza e la collaborazione». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ambimblè”, domani la presentazione del libro di Piero Dorfles: incontro con l’autore

Ceccano - Appuntamento mercoledì 9 luglio, alle ore 18, da Sinestesia, nell'ambito del Festival Francesco Alviti

“Cuori narranti”, il concorso letterario della Regione per gli autori under 35: come candidarsi

Il bando è aperto fino alle ore 12 del 1° settembre 2025. Premi significativi per i vincitori. Baldassarre: "Grande opportunità"

Fregellae 3D, studiosi internazionali al Maf: al via l’operazione culturale e scientifica che guarda all’innovazione

Ceprano - Un'iniziativa che vede docenti di fama internazionale operare nella nuova sede del museo all’interno di Palazzo Ferrari

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -