“Paesi miei”, Beppe Convertini in Ciociaria per presentare il suo diario di viaggio con ‘Linea Verde’

Paliano - Presentato nei giorni scorsi “Paesi miei. In viaggio con ‘Linea Verde’ alla scoperta delle tradizioni d’Italia”

Venerdì 5 maggio il comune di Paliano ha ospitato Beppe Convertini, uno dei volti più noti della televisione italiana, conduttore di “Linea Verde”, che ha presentato “Paesi miei. In viaggio con ‘Linea Verde’ alla scoperta delle tradizioni d’Italia”, un libro che tocca tutte le regioni d’Italia e offre di ognuna uno scorcio inedito sulle sue tradizioni e sull’impegno dei suoi abitanti a riscoprirle e preservarle.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori: «Sappiamo bene che il nostro Paese è una vera e propria miniera di tesori artistici, paesaggistici, gastronomici e Beppe Convertini, con questo libro, ci accompagna alla scoperta di alcuni di essi, anche di quelli che appaiono meno di frequente nelle guide turistiche. Leggere questo libro trasmette al lettore tanto entusiasmo e curiosità perché tra le righe trapela la bellezza del conoscere cose nuove, dell’incontrare particolari culture e tradizioni diverse. E con un autore di rilievo, con grande piacere apriamo il “maggio dei libri”. Infatti ci saranno altre presentazioni, appuntamenti importanti che auspichiamo contribuiscano ad accrescere il desiderio del leggere perché la lettura costituisce un’attività di educazione permanente in quanto permette di ampliare le proprie potenzialità e di migliorarsi a ogni età, nei contesti più diversi».

«È un onore accogliere il sig. Convertini con questo volume che dà valore al “made in Italy” che è il cuore dell’economia italiana che, come afferma l’autore, è frutto del lavoro di donne e uomini che fanno sì che l’agricoltura, l’allevamento, l’artigianato italiano siano apprezzati in tutto il mondo. E qui, nella città di Paliano, sappiamo bene cosa significa avere delle eccellenze e impegnarsi quotidianamente per promuoverle, crediamo fermamente nell’importanza di far crescere i piccoli borghi attraverso la promozione delle loro imprese , la cultura e il gusto dei prodotti locali. Ringrazio il sig. Convertini per aver scelto Paliano per presentare il suo libro e ringrazio, fra gli altri la Proloco, l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano e l’Associazione Strada del Vino Cesanese per la presenza e la collaborazione». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami

Banda musicale città di Fiuggi, al via le lezioni: aperte le iscrizioni per grandi e piccoli

Le iscrizioni si terranno il giorno 24 Ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione in via Garibaldi a Fiuggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -