Pontecorvo, domani l’approvazione del bilancio di previsione 2023

Si tratta dell'atto politico amministrativo più importante e il sindaco Anselmo Rotondo parla di conti in regola

Nella giornata di domani, 12 maggio, il consiglio comunale di Pontecorvo sarà chiamato a deliberare l’approvazione del bilancio di previsione 2023. Il più importante atto politico-amministrativo dell’Ente.

“I conti del comune – spiega il sindaco Anselmo Rotondo – sono in regola. Tanti gli sforzi fatti dall’intera amministrazione per trovare le coperture e restare in linea con il dettato legislativo in materia di bilancio. Come atto di primario interesse per la collettività occorre ribadire la decisione dell’amministrazione Comunale di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini: le aliquote Imu, Tari e Irpef (addizionale comunale) rimarranno invariate. Per quel che concerne l’Irpef va sottolineato che, nonostante in linea generale ci sia stato un aumento, noi abbiamo deciso di non toccarle”.

“Discorso a parte per la Tari, tanti i contributi in nero che sono emersi con la raccolta differenziata, ma ancora troppi cittadini, come abbiamo già spiegato negli ultimi giorni, non differenziano, ciò aggrava il bilancio visto perché i rifiuti indifferenziati hanno un costo di smaltimento alto – ha concluso il sindaco Rotondo -. L’invito è a fare rete, differenziare per pagare tutti e pagare meno. Per questo ringrazio i vari amministratori che hanno anche rinunciato spesso a contributi per far quadrare il bilancio e in modo particolare il Presidente del Consiglio Carnevale che è anche delegato ai Tributi e l’assessore al Bilancio Notaro hanno lavorato per diversi giorni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -