Pontecorvo, domani l’approvazione del bilancio di previsione 2023

Si tratta dell'atto politico amministrativo più importante e il sindaco Anselmo Rotondo parla di conti in regola

Nella giornata di domani, 12 maggio, il consiglio comunale di Pontecorvo sarà chiamato a deliberare l’approvazione del bilancio di previsione 2023. Il più importante atto politico-amministrativo dell’Ente.

“I conti del comune – spiega il sindaco Anselmo Rotondo – sono in regola. Tanti gli sforzi fatti dall’intera amministrazione per trovare le coperture e restare in linea con il dettato legislativo in materia di bilancio. Come atto di primario interesse per la collettività occorre ribadire la decisione dell’amministrazione Comunale di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini: le aliquote Imu, Tari e Irpef (addizionale comunale) rimarranno invariate. Per quel che concerne l’Irpef va sottolineato che, nonostante in linea generale ci sia stato un aumento, noi abbiamo deciso di non toccarle”.

“Discorso a parte per la Tari, tanti i contributi in nero che sono emersi con la raccolta differenziata, ma ancora troppi cittadini, come abbiamo già spiegato negli ultimi giorni, non differenziano, ciò aggrava il bilancio visto perché i rifiuti indifferenziati hanno un costo di smaltimento alto – ha concluso il sindaco Rotondo -. L’invito è a fare rete, differenziare per pagare tutti e pagare meno. Per questo ringrazio i vari amministratori che hanno anche rinunciato spesso a contributi per far quadrare il bilancio e in modo particolare il Presidente del Consiglio Carnevale che è anche delegato ai Tributi e l’assessore al Bilancio Notaro hanno lavorato per diversi giorni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -