Wine Day, la prima Verticale “sul” Vino: illustri relatori per un convegno d’eccellenza

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica del territorio

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica e leader nella produzione di attrezzatura per l’enologia, l’olearia e la birrificazione. Una giornata imperdibile di approfondimento sul mondo enologico che si pone l’obiettivo di essere più di un semplice convegno, in quanto verranno trattati diversi argomenti che rappresentano una vera e propria “verticale” sul Vino. Il convegno si terrà presso il ristorante Mingone.

Il Wine Day prevede la presenza di relatori illustri provenienti da prestigiosi atenei italiani e autorevoli esperti dell’universo vino che hanno svolto attività di ricerca e sperimentazione con il Prof. Fabio Mencarelli e di cui hanno raccolto l’invito alla partecipazione a questo evento nel segno della passione, della curiosità e dell’amicizia.

Tra i tanti argomenti di spessore, introdotti da Daniele Polsinelli, CEO dell’azienda Polsinelli, ci si confronterà sulla qualità del vino, ad esempio, con il presidente dell’Assoenologi, il Dott. Riccardo Cotarella, si parlerà dell’Organizzazione internazionale della vigna e del vino con l’intervento a cura del Prof. Luigi Moio, della ricerca molecolare con Rosario Muleo e tanti altri illustri esperti che arricchiscono il programma dell’evento (cliccate qui per scoprirlo).

Un programma straordinario e un parterre d’eccezione per raccontare un ruolo meno noto che lega il mondo accademico e gli altri enti di ricerca all’universo enologico. Non solo teoria, ma anche concretezza che trova applicazione nella ricerca e che raccoglie risultati sorprendenti con la sperimentazione continua.

Il workshop, coordinato da Sandra Ranaldi, C.O.O. dell’azienda Polsinelli e dall’enologo Edoardo Polsinelli è dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati, rientra nel perimetro delle attività della Polsinelli Academy, la divisione di Polsinelli vocata alla ricerca e che ha tra i suoi obiettivi prioritari la diffusione della Cultura enologica secondo le linee guida e i valori che hanno reso l’azienda un leader internazionale: metodo e innovazione, perché, per dirla come i padroni di casa, la passione da sola non basta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’arte Multimediale di Gian Carlo Riccardi: a Ceprano inaugura la mostra retrospettiva

Dal 28 dicembre 2025 al 24 gennaio 2026, la Torre Medievale di Ceprano ospiterà una mostra antologica dedicata all'artista di casa nostra

“Illumina la Vita – Musica, Speranza e Solidarietà”: emozioni per il concerto della Fondazione Boccadamo

Il percorso del bene continua anche sabato 27 Dicembre con un nuovo Concerto Gospel a lume di candela con “The Sweet Sound Gospel Choir”

Natale, 6 film per ogni gusto: dalla commedia all’horror senza dimenticare il classico

Da un film per tutta la famiglia all'horror, passando per ironia scomoda, nostalgia e tanta adrenalina: una guida cinematografica non banale

Castro dei Volsci – Il paese diventa presepe, la tradizione si rinnova: tra suggestioni e magia

La manifestazione è diventata nel corso degli anni una tra le più importanti e riconosciute del Natale in Ciociaria

“Le Cantine di Marco Agrippa”, domani l’atteso evento enogastronomico

Arpino - Giunto alla sua X edizione, "Le Cantine di Marco Agrippa" è un evento che si distingue tra le manifestazioni natalizie

Cassino – Alla scuola dell’infanzia Donizetti il musical di Natale “Cristhmas Act”

Applausi per il musical natalizio dedicato ai valori dell’inclusione e della gentilezza con i piccoli protagonisti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -