Wine Day, la prima Verticale “sul” Vino: illustri relatori per un convegno d’eccellenza

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica del territorio

Il 26 maggio a Carnello di Arpino si svolgerà il primo Wine Day organizzato da Polsinelli, azienda storica e leader nella produzione di attrezzatura per l’enologia, l’olearia e la birrificazione. Una giornata imperdibile di approfondimento sul mondo enologico che si pone l’obiettivo di essere più di un semplice convegno, in quanto verranno trattati diversi argomenti che rappresentano una vera e propria “verticale” sul Vino. Il convegno si terrà presso il ristorante Mingone.

Il Wine Day prevede la presenza di relatori illustri provenienti da prestigiosi atenei italiani e autorevoli esperti dell’universo vino che hanno svolto attività di ricerca e sperimentazione con il Prof. Fabio Mencarelli e di cui hanno raccolto l’invito alla partecipazione a questo evento nel segno della passione, della curiosità e dell’amicizia.

Tra i tanti argomenti di spessore, introdotti da Daniele Polsinelli, CEO dell’azienda Polsinelli, ci si confronterà sulla qualità del vino, ad esempio, con il presidente dell’Assoenologi, il Dott. Riccardo Cotarella, si parlerà dell’Organizzazione internazionale della vigna e del vino con l’intervento a cura del Prof. Luigi Moio, della ricerca molecolare con Rosario Muleo e tanti altri illustri esperti che arricchiscono il programma dell’evento (cliccate qui per scoprirlo).

Un programma straordinario e un parterre d’eccezione per raccontare un ruolo meno noto che lega il mondo accademico e gli altri enti di ricerca all’universo enologico. Non solo teoria, ma anche concretezza che trova applicazione nella ricerca e che raccoglie risultati sorprendenti con la sperimentazione continua.

Il workshop, coordinato da Sandra Ranaldi, C.O.O. dell’azienda Polsinelli e dall’enologo Edoardo Polsinelli è dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati, rientra nel perimetro delle attività della Polsinelli Academy, la divisione di Polsinelli vocata alla ricerca e che ha tra i suoi obiettivi prioritari la diffusione della Cultura enologica secondo le linee guida e i valori che hanno reso l’azienda un leader internazionale: metodo e innovazione, perché, per dirla come i padroni di casa, la passione da sola non basta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -