Provincia, un albo dei commissari per la Stazione Unica Appaltante

Frosinone - Una nuova misura che rafforza ancora di più il primato dell’Amministrazione provinciale di Frosinone

Prosegue l’azione di semplificazione, sburocratizzazione e trasparenza già avviata  dalla Provincia di Frosinone sotto la guida del presidente Antonio Pompeo.

Al centro di una nuova misura che rafforza ancora di più il primato dell’ente di piazza Gramsci tra le province italiane per un modello di Stazione Unica Appaltante che – secondo uno studio condotto da Upi e Università di Perugia – è risultato quello vincente in Italia per i numeri in grado di fornire negli ultimi tempi, è proprio la S.U.A., per la quale viene istituito, per la prima volta, un albo dei componenti delle commissioni giudicatrici, al fine di assicurare uno svolgimento delle procedure di gara nel rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento, non discriminazione e rotazione.

“Continuiamo a lavorare per rendere sempre più trasparente il nostro Ente – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo –  che, con l’istituzione dell’albo dei commissari di gara assolve a un altro fondamentale servizio incrementando la funzionalità della Stazione Unica Appaltante che si pone, come obiettivo principale, quello di contribuire a un concreto e sostanziale miglioramento dei processi di acquisizione di beni e servizi pubblici.

Negli anni non solo è aumentato esponenzialmente il numero degli enti convenzionati (attualmente siamo a circa 50), ma parallelamente è cresciuto il numero di procedure di gara espletate e il valore degli affidamenti, passando dalle 20 gare del 2016 alle 67 del 2021 per un valore di oltre 70 milioni di euro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavoro: 569mila assunzioni previste dalle imprese a settembre. Oltre 1,5 milioni entro novembre

Le previsioni evidenziano una flessione di -15mila ingressi programmati (-2,6%) rispetto a settembre 2024. Cala il mismatch

Sanità, disegno di legge sullo scudo penale: Cisl Medici Lazio soddisfatta ma avanza richieste

Lucilla Boschero, segretaria regionale della Cisl Medici Lazio: “Bene lo scudo penale. Ora la riforma non resti su carta”

Scuola, annunciata la riforma: maturità, bus moderni per le gite, 4+2 e stipendi

Ecco tutte le nuove misure annunciate dal ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Consiglio dei ministri

Manicure, stop dell’Ue a due ingredienti utilizzati nei gel e semipermanenti: vietati TPO e DMTA

Classificate come presunte tossiche per la riproduzione umana. L'invito ai consumatori a prestare attenzione all’etichetta dei prodotti

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -