Bonus per acquistare alimenti: “Stanziato dal Governo, non dal vice sindaco”: la polemica

Sant'Andrea sul Garigliano - La minoranza interviene e fa chiarezza dopo le segnalazioni arrivate da molti cittadini

L’informazione trasparente è alla base di ogni società civile e per questo il gruppo di Minoranza al comune di Sant’Andrea sul Garigliano, ha deciso di rompere gli indugi e rivolgersi direttamente alla cittadinanza su una questione che è di fondamentale importanza: la distribuzione dei bonus per l’acquisto di generi alimentari stanziato dal Governo Meloni.

“Che, nel paese si respiri già aria di elezioni amministrative è cosa certa, ma che l’ex Sindaco (attuale vice-sindaco), sia anche promotore, estensore e promulgatore di leggi è una novità. ​Sia in occasione della campagna elettorale del 2019, che durante l’attuale consiliatura, noi consiglieri Pontiero e De Simone, abbiamo sempre posto in evidenza la distorsione politica-amministrativa dell’ex primo cittadino ora vice-sindaco Giovanni Rossi, invitandolo a una più vera e trasparente gestione della cosa pubblica”.

“​È sotto gli occhi di tutti il totale stato di abbandono del nostro Comune, un tempo invidiato da quelli limitrofi. Un totale disinteresse verso tutto ciò che i precedenti amministratori hanno realizzato, quasi a voler loro dimostrare dell’inutilità delle opere dagli stessi realizzate – proseguono i due oppositori -. ​Non c’è verso. Il vice sindaco Rossi, ha prevaricato se stesso. Il nostro concittadino Pietro Reale, stimato medico odontoiatra, con il quale abbiamo iniziato un comune percorso amministrativo e che sta raccogliendo ampio consenso da parte della cittadinanza, ci ha segnalato che alcuni residenti gli hanno riferito che tra poco il Comune metterà a loro disposizione una carta prepagata per acquisto di generi alimentari. Non è cosi“.

“​Per chiarezza, si fa presente che trattasi di Decreto attuativo del 18/04/2023 del Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, emesso in attuazione della Legge 197/2022. Il decreto, prevede che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (Inps) comunicherà (a tutti i Comuni Italiani), l’elenco dei soggetti beneficiari. A sua volta, i Comuni, verificata la posizione anagrafica dei soggetti beneficiari, potranno assegnare la carta per gli acquisti di generi alimentari. E’ un aiuto di Stato, non Comunale e non destinato a tutti, come il Vice-Sindaco vuol far credere. Tale comportamento, è offensivo dell’intelligenza e dello stato di bisogno dei nostri concittadini, sia essi beneficiari che non”.

“Ringraziamo Pietro Reale della segnalazione che, per quanto lo riguarda, evidenzia già spirito di cambiamento della gestione della cosa pubblica, improntata su principi di uguaglianza, libertà e rispetto, mentre per il vice sindaco Giovanni Rossi possiamo soltanto esprimere il massimo della nostra solidarietà per la brutta figura dinanzi ai cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -