Lotta allo spaccio e alla criminalità, controlli serrati dei carabinieri: denunce e sequestri

Al setaccio Alatri, Boville Ernica, Fiuggi e Veroli. Tre segnalati per stupefacenti, due rimpatriati con FVO e non solo

Alatri – Prosegue l’attività di prevenzione dei militari della locale Compagnia Carabinieri. Negli ultimi giorni i militari dell’Arma di Alatri hanno implementato i controlli istituzionali finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. Nei comuni di Alatri, Boville Ernica, Fiuggi e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari con l’ausilio di unità cinofile di Roma e la collaborazione della Polizia Locale di Alatri e del servizio Igiene della ASL di Frosinone.

Le risultanze operative

Una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; in tale contesto è stato fondamentale il supporto dell’unità cinofila Carabinieri di Roma che, grazie al “fiuto specializzato” del loro pastore tedesco, è stata in grado di indirizzare le verifiche sulle persone citate.

Nel corso dei servizi, complessivamente, sono stati controllati 32 veicoli; identificate 93 personeelevate 8 sanzioni amministrative per violazioni di norme al C.D.S., con sequestro amministrativo di un’autovettura; effettuate, inoltre, 6 perquisizioni personali. Sono stati anche irrogati 2 fogli di via obbligatorio  a carico di persone, sorprese in atteggiamento sospetto, che non hanno dato contezza della loro presenza nel comune di Alatri. Inoltre, con la collaborazione di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Frosinone, sono stati controllati luoghi di ritrovo e 5 pubblici esercizi di intrattenimento, accertando varie violazioni di carattere amministrativo e penale.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio. I servizi continueranno anche nel prossimo futuro, in considerazione dell’aumento del flusso turistico estivo, al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza, rispondendo in modo pedissequo alle Superiori direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -