Alla presenza del Sindaco Roberto Caligiore e del delegato allo sport Diego Bruni, squadra, staff e dirigenti della juniores del Ceccano Calcio 1920 hanno ricevuto dall’amministrazione comunale delle medaglie a ricordo della vittoria del campionato provinciale Juniores 2022/2023.
“Sono felice di essere qui con dei giovani campioni come voi – dichiara Caligiore – e ringrazio il mio delegato allo sport, Diego Bruni per la sensibilità mostrata nell’organizzare questo momento con voi. Spero che metterete questa medaglia tra i vostri ricordi, visto che non capita spesso che un’Amministrazione sia così vicina a dei giovani atleti e alla Società del Ceccano Calcio”. Il sindaco ha poi raccontato ai ragazzi dei suoi trascorsi da calciatore richiamando la loro attenzione sull’importanza dello sport per la loro crescita, ad iniziare dalla capacità di fare gruppo e di socializzare per imparare a stare in mezzo agli altri. “Voi fate tutti i giorni sacrifici per i colori della squadra, ma noi che facciamo attività politica ce li abbiamo tatuati dentro il nostro cuore e per questo la mia Amministrazione ha lavorato e lavora per darvi spazi sempre più adeguati per la vostra attività sportiva, per la crescita vostra, della prima squadra e della città. Avevamo ereditato un campo distrutto e siamo riusciti, grazie al lavoro di squadra Comune-Regione di Fratelli d’Italia, ad ottenere un finanziamento per il rifacimento del campo in erba sintetica. Un finanziamento di 450.000 euro direttamente dal plafond a disposizione dell’onorevole Righini, che ringrazio ancora una volta, a cui si aggiungono altri 100.000 euro messi a disposizione dall’Amministrazione Caligiore, con la variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale, e che porta il totale dell’opera a quasi 550.000 euro. Ho detto al Presidente Masi che consegneremo il campo per dicembre, anche se penso e spero che riusciremo ad accorciare i tempi”.
Una premiazione molto sentita dai ragazzi, aperta da un video che ha raccolto tutte le foto più belle della stagione e conclusa con una bella foto di gruppo, a memoria di un campionato giocato al massimo e portato a casa con ben tre giornate di anticipo rispetto al calendario. Ora i giovani rossoblù si godono la festa e le doverose celebrazioni, ma già pensano al prossimo appuntamento con il campionato regionale.

