Alatri – Ennesima rissa tra giovanissimi nella serata di ieri nei pressi di via Liberio, sopra al “Girone”. Dapprima due gruppetti avrebbero cominciato ad alzare i toni poi, dalle parole sono passati ai fatti. Calci, pugni e schiaffi sotto gli occhi delle tante persone che erano presenti.
Sul posto si sono portati carabinieri e polizia. Proprio l’arrivo delle forze dell’ordine ha permesso di evitare il peggio. Alla vista di pattuglie e volanti le gang si sono dileguate. Ora si sta cercando di ricostruire quanto accaduto e di identificare i responsabili.
Ad Alatri c’è una situazione di emergenza che è impossibile continuare a sottovalutare. Non molto distante dal luogo della rissa di ieri sera, lo scorso 30 gennaio venne ucciso, a soli 19 anni, con un colpo di pistola alla testa, Thomas Bricca. Il delitto al culmine di giorni di risse e liti tra gruppi di giovanissimi.
Lo zio del diciannovenne, Lorenzo Sabellico, nella serata di ieri, ha affidato il suo sfogo ai social rivolgendosi al Procuratore di Frosinone: “C’è una situazione di emergenza ingestibile ad Alatri. Qualsiasi cosa succeda vi riterremo direttamente responsabili…I nostri ragazzi sono in pericolo, ora basta. Intervenga il Ministro. Giustizia per Thomas”.