Estate roccaseccana, ufficializzato il cartellone degli eventi: tutti gli appuntamenti

Trentuno appuntamenti tra musica, cultura, sport, turismo, intrattenimento, tradizioni, spiritualità, buona cucina

Roccasecca – Ufficializzato il calendario degli eventi estivi. Il sindaco Sacco: “Un grandissimo lavoro di squadra. Pronti ad aprire il triennio tomistico ospitando la celebrazione eucaristica diocesana per i 700 anni dalla canonizzazione di Tommaso D’Aquino”

Trentuno appuntamenti tra luglio e agosto, più altri due eventi a settembre. Musica, cultura, sport, turismo, intrattenimento, tradizioni, spiritualità, buona cucina. C’è un po’ di tutto nel cartellone degli eventi estivi stilato dall’amministrazione comunale di Roccasecca, in collaborazione con la Pro loco, le associazioni del territorio, le attività commerciali e le diverse parrocchie.

Il mese di luglio, quest’anno, sarà dedicato all’apertura del triennio in onore di San Tommaso D’Aquino: il 14 del mese ci sarà la messa solenne del Vescovo Antonazzo nella chiesetta sull’Asprano per celebrare i settecento anni dalla canonizzazione del Dottore Angelico. Il 18 seguirà l’accensione del braciere, restaurato per l’occasione. Spazio, il 22 luglio, anche alla proiezione del docufilm realizzato a Roccasecca, con la partecipazione di attori locali, dal titolo “Tommaso, il Santo”. Sempre a luglio, il 28, in via Roma, apertura del XXVIII Festival Internazionale “Severino Gazzelloni, con il Gran Concerto di Gala.

Non mancheranno momenti più leggeri, con la rassegna “Rockasecca”, nel piazzale B.V. Maria Assunta il 7 luglio, lo spettacolo teatrale “Verosmile” il 13 luglio, il beach volley in piazza Risorgimento.

Spazio alla cucina ad agosto con la pizza fritta il 6 e la decima edizione della Sagra della pizza fritta e mortadella il 7. Festa di ferragosto l’11 alla piscina comunale e cena in piazza, la Cena longa, il 17 agosto. Non mancherà la cultura, con lo spettacolo musicale presso la chiesa di san Tommaso il 20 agosto, “Dante sotto le stelle”. Conclusione a settembre con lo spettacolo della scuola di danza “New Millennium Dance” il 9 settembre in piazza Risorgimento e la cicloturistica del Santi il 24.

“Un programma ricco di appuntamenti – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – nel quale spiccano gli eventi di apertura del triennio tomistico, in particolare la celebrazione diocesana del vescovo Antonazzo il 14 luglio per celebrare i settecento anni dalla canonizzazione del nostro concittadino. Voglio ringraziare la mia squadra per il lavoro svolto, la Pro loco, ma soprattutto le tante associazioni, comitati e attività commerciali che sono parte attiva di questo programma, motori insostituibili della vista sociale, economica e culturale della nostra città. Fatemi però sottolineare il lavoro della Pro loco: presenti, attivi, insostituibili”.

“Abbiamo lavorato – hanno aggiunto dall’amministrazione comunale – perché Roccasecca avesse un cartellone di eventi estivi di qualità. Lo abbiamo fatto aprendoci al territorio, alle sue ricchezze, alle sue tradizioni e abbiamo arricchito queste proposte con una nostra programmazione. Ne è venuto fuori un ottimo lavoro che, ci auguriamo, possa incontrare il favore dei cittadini e dei turisti. Roccasecca è pronta ad accogliere tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -