Motori ‘caldi’ per la prima Motocavalcata dei Monti Lepini: domenica l’atteso evento

Gli appassionati di moto Enduro potranno cimentarsi in un percorso di 75 km immersi nei suggestivi panorami delle montagne ciociare

Ceccano – Motori ‘caldi’ per la prima Motocavalcata dei Monti Lepini! È infatti tutto pronto per l’evento che si terrà domenica 9 luglio in Ciociaria. A partire dal mattino, gli appassionati di moto Enduro potranno cimentarsi in un percorso di 75 km immersi nei suggestivi panorami delle montagne ciociare attraversando cinque paesi e godendo delle loro bellezze naturali: Ceccano, Castro dei Volsci, Giuliano di Roma, Villa Santo Stefano e Amaseno. Difatti il tracciato attraverserà il cuore dei Lepini lasciando tempo e spazio allo sguardo per incantarsi sui ‘Tre pozzi’ situati nella montagna di Ceccano oppure sul belvedere ‘I macchioni’ di Campo Lupino a Villa Santo Stefano, solo per citare alcuni luoghi lussureggianti.

Il programma prevede il raduno di buon’ora, alle 7 del mattino presso la Chiesa Santa Maria Goretti in località Casa Marciano a Ceccano, poi la partenza alle ore 9. Quattro o cinque ore in sella saranno sufficienti per terminare i 75 km di percorso tecnico durante cui è prevista una sosta per il pranzo con un ristoro su Monte Siserno. Al rientro alla base ancora un momento conviviale con un delizioso ‘pastaparty’.

La Motocavalcata è nata da un’idea del ‘M.C. Enduro Fabraterno’ e prevede per i partecipanti una quota di iscrizione di 45 euro e un certificato medico non agonistico obbligatorio. Previsti almeno 100 riders che dovranno partire armati di casco e serbatoio pieno.

A curare l’evento gli organizzatori Gaetano Funari, Diego Guglielmetti, Roberto Davelli e Alessandro Ferri, con la collaborazione dei responsabili di percorso Massimiliano Guglielmetti e Gianni Massaroni. Al laborioso gruppo si deve anche la pulizia e la preparazione di tutto il tragitto, operazione complessa e portata a termine con 10 giorni di impegno. Un impegno che certamente sarà ricompensato dalla soddisfazione di poter sfrecciare nel rispetto del verde e di quei luoghi che appartengono ad ogni ciociaro.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -