Strada provinciale “Accesso al lago di Canterno”, iniziati i lavori di messa in sicurezza

L’investimento previsto per i lavori di sistemazione del tratto stradale compreso tra il Km 0+500 e il Km 1+420 ammonta a 102mila euro

Cominciati i lavori di sistemazione del piano viabile della Strada provinciale 201 “Accesso al Lago di Canterno”, nel territorio del Comune di Trivigliano. Questo importante intervento dell’Amministrazione provinciale di Frosinone fa parte della campagna “Sulla Buona Strada” che mira a garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la manutenzione e il miglioramento delle infrastrutture viarie.

L’investimento previsto per i lavori di sistemazione del tratto stradale compreso tra il Km 0+500 e il Km 1+420 ammonta a 102mila euro. La Strada provinciale 201, con una lunghezza di 7 chilometri e 700 metri, attraversa la Riserva Naturale Regionale del Lago di Canterno e svolge un ruolo fondamentale nel collegamento tra la Strada regionale 155 “Prenestina” nel territorio del Comune di Trivigliano e il centro abitato del Comune di Fumone. Senza contare che è frequentata quotidianamente da un notevole volume di traffico, sia locale che turistico.

Gli interventi in corso sono stati predisposti dalla Provincia per eliminare gli evidenti segni di degrado presenti sulla pavimentazione, dovuti all’usura e all’azione degli agenti ambientali e meteorologici, che compromettevano l’aderenza dei veicoli in transito, rappresentando un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. Le opere comprendono la risagomatura della carreggiata stradale con la posa di uno strato di collegamento binder, la realizzazione di un nuovo manto d’usura e l’applicazione della segnaletica stradale orizzontale.

“Questo intervento è parte integrante della nostra campagna ‘Sulla Buona Strada’, che mira a garantire la sicurezza dei cittadini attraverso il miglioramento delle infrastrutture viarie – ha detto il presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone, Luca Di Stefano -. La sistemazione di questo tratto stradale contribuirà a ridurre i rischi per la pubblica incolumità e a garantire un transito più agevole e sicuro per tutti coloro che lo percorrono”.

“Stiamo investendo nella sicurezza stradale e nel benessere dei nostri cittadini – ha aggiunto il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio – Continueremo a lavorare per mantenere le nostre strade in ottime condizioni e garantire una viabilità efficiente e sicura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -