Bandi per nuovi medici a Frosinone, Battisti: “Servono incentivi per evitare che vadano deserti”

"Bene la pubblicazione degli avvisi dopo le mie ripetute sollecitazioni", ma per Sara Battisti occorre fare di più

“Sono molto soddisfatta che, anche a seguito di mie sollecitazioni e interrogazioni al Presidente Rocca e alla giunta, la Regione Lazio abbia proceduto alla pubblicazione degli avvisi per la manifestazione di disponibilità all’acquisizione temporanea in regime di comando, presso l’ASL di Frosinone, di unità di personale medico. Si fa riferimento all’Ortopedia e Traumatologia, Psichiatria, Medicina Interna, Malattie Infettive, Nefrologia e Dialisi, Medicina e Chirurgia D’Accettazione e d’Urgenza, Anestesia e Rianimazione: reparti nevralgici che necessitano di nuovi ingressi in termini di personale per poter garantire servizi adeguati alle esigenze della cittadinanza. È evidente che non può bastare solo l’avviso per la risoluzione di tali problematiche: il rischio che i bandi vadano deserti è alto, servono incentivi per i medici per agevolare il loro arrivo nelle province”. Così in una nota Sara Battisti, Presidente della Commissione consiliare Piani di Zona. 

“Abbiamo assistito in questi mesi di amministrazione Rocca – prosegue – a continue notizie negative sulla funzionalità e sul futuro degli ospedali in Provincia di Frosinone. Proprio lunedì, una folta delegazione composta da sindaci, amministratori, associazioni, comitati e cittadini comuni si è recata presso la Regione per chiedere ascolto, a Rocca e alla consigliera Alessia Savo, su ciò che concerne il San Benedetto di Alatri, ospedale sempre più a rischio visti i tagli continui. L’auspicio è che si possano dare risposte vere e concrete alle istanze che un intero territorio chiede a gran voce”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -