Pericolo di caduta massi, sopralluogo sulla Sp “Roccasecca-Castrocielo”: l’intervento di Sacco

Il sindaco: “Ci hanno assicurato che i lavori per la riapertura totale della strada dovrebbero partire entro il mese di settembre”

La Provincia di Frosinone, presente il tecnico dell’ente di piazza Gramsci, il geometra Sebastiano De Cesaris, ha effettuato ieri il sopralluogo sulla Sp 137 Roccasecca-Castrocielo, in corrispondenza della frazione Castello, dove la circolazione è limitata a una sola carreggiata per un pericolo di caduta massi.

Il sopralluogo è frutto della richiesta specifica che il Comune di Roccasecca, attraverso il sindaco Giuseppe Sacco, ha rivolto al presidente Di Stefano. “Insieme al responsabile del settore Lavori pubblici, l’architetto Simone – ha dichiarato il sindaco Sacco – siamo stati presenti al sopralluogo da noi stessi richiesto. Lo abbiamo fatto per sollecitare, di nuovo, la Provincia a intervenire per rimuovere la criticità che si trascina da troppi anni. La strada in questione è fondamentale per la viabilità, anche perché utilizzata dagli autobus, oltre che essere passaggio del percorso della via di San Benedetto. Sono diversi i disagi che questa limitazione della circolazione a una sola corsia sta determinando, soprattutto per gli automobilisti e per i pedoni”.

“Non solo – ha aggiunto il sindaco – la strada è anche la via più breve per chi dal casello autostradale di Pontecorvo volesse recarsi presso il Parco archeologico dei Conti D’Aquino e la Chiesa di San Tommaso. Ci sono delle ricorrenze importanti in questi anni, anche i collegamenti devono essere all’altezza degli eventi”.

Dalla Provincia hanno assicurato che i lavori per la riapertura completa della strada dovrebbero avviarsi entro il prossimo mese di settembre e concludersi in tempi brevi. “Ce lo auguriamo vivamente – ha concluso il sindaco – in questi anni abbiamo sollecitato più volte questa problematica, speriamo sia la volta buona”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -