“Violazioni gravissime durante il Consiglio comunale”, le dure accuse dell’avvocato Terrinoni

Filettino - Lo sfogo del leader di opposizione, l'avvocato Massimo Terrinoni, a margine del Consiglio comunale

Filettino – “Le accuse e le violazioni emerse durante il Consiglio comunale sono gravissime perché vanno ad esautorare la funzione stessa della massima Assise. E la nostra reazione sarà altrettanto ferma”. Lo sfogo del leader di opposizione, l’avvocato Massimo Terrinoni, a margine del Consiglio comunale, sta facendo molto rumore perché in discussione sarebbero dovuti esserci argomenti di vitale importanza per la comunità di Filettino.

“In consiglio comunale si è consumata la fiera del ridicolo. Il sindaco si è avvitato sulle questioni di competenza del Consiglio senza rileggere l’articolo 42 del tuel”- accusa il leader dell’opposizione.- Nel concreto quali sono stati gli argomenti che hanno generato uno scontro a tutto campo tra la maggioranza e le forze di opposizione?”.

“Il sindaco e la sua squadra non hanno argomentato nulla di concreto sulle nostre richieste che avrebbero dovuto illustrare ai cittadini il programma di apertura di Campo Staffi. Avevamo chiesto di riferire sulle riscossioni, determinanti per la liquidità del Comune – conclude l’avvocato Terrinoni – in perenne anticipazione di tesoreria, e per equità di trattamento tra chi paga e chi sfugge al suo dovere, ma nulla di fatto. Avevamo chiesto di illustrare ai cittadini le linee programmatiche di mandato, ma lì è sceso il velo della vergogna “perché sono pubblicate e si possono leggere” in barba all’art 42 tuel comma 3: “Il consiglio… partecipa altresì alla definizione, alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco…”. Si è snaturato il ruolo dell’assise civica che è la massima espressione della democrazia!
Siamo esterrefatti da tale atteggiamento, ma ne prendiamo atto e ci regoleremo di conseguenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -