Frosinone, tariffe invariate per la ristorazione scolastica: il commento di Mastrangeli e Sementilli

Le tariffe della refezione sono ripartite in dieci fasce corrispondenti alla situazione economica equivalente della famiglia

Tariffe invariate a Frosinone per il servizio di refezione scolastica in partenza lunedì 2 ottobre. “La scuola non è solo il luogo delle lezioni o delle interrogazioni, ma è il luogo in cui il futuro prende forma, giorno dopo giorno, con le sue occasioni e le sue opportunità – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – È anche un luogo la cui missione educativa non si ferma alla mera didattica, ma che insegna la bellezza dell’inclusione e della solidarietà, che ci fa tendere sempre una mano ai compagni che rischiano di restare indietro o sono in difficoltà. È il luogo in cui i nostri figli trascorrono molta parte del proprio tempo ed è per questo che le scuole hanno il dovere di rispondere ai più alti standard di sicurezza e comfort. In questo quadro, il servizio di refezione scolastica, nel capoluogo, continuerà a garantire qualità e gusto, confermando la sua funzione di vero e proprio momento educativo per i ragazzi”.

“L’amministrazione Mastrangeli – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Valentina Sementilli – si è impegnata affinché i costi a carico delle famiglie restassero invariati, nonostante l’adeguamento dell’importo per il singolo pasto indicato dall’Istat a giugno 2022. Anche nel caso dell’anno scolastico 2023-2024, inoltre, è previsto un contributo per il servizio di ristorazione per i nuclei familiari in difficoltà, a decorrere dall’avvio del servizio e per l’intero anno scolastico. Sono previste, inoltre, esenzioni e/o contribuzioni per i nuclei seguiti e/o segnalati dai servizi sociali. L’amministrazione – ha concluso l’assessore Sementilli – anche nell’ambito dei servizi ricadenti nella pubblica istruzione è al fianco dei cittadini, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico”.

Nei prossimi giorni, sul sito istituzionale del comune di Frosinone (www.comune.frosinone.it) sarà possibile scaricare il modulo redatto dalla ditta concessionaria del servizio per procedere alle iscrizioni. Le tariffe della refezione sono ripartite in dieci fasce corrispondenti alla situazione economica equivalente della famiglia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -